fbpx
 
Cittàpolitica

Santa Marinella, Maina di Orgoglio Cittadino denuncia incuria e degrado

Il una nota Roberto Maina, segretario di Orgoglio Cittadino, scrive: “Con la stagione balneare ormai alle porte (anzi direi iniziata vista la copiosa affluenza nell’ultimo week-end), ci troviamo ahime’ a dover constatare ancora il degrado e l’incuria in cui versa Santa Severa. Inizierei la mia analisi da assiduo frequentatore nonché estimatore del posto, dal lungomare Pyrgi”.

“E’ davvero un peccato vedere gran parte delle sedute con enormi spazi vuoti poiché prive delle tavole previste, e anche quando esse ci sono, si presentano rovinate e colme di schegge, potenzialmente pericolose per i cittadini ed i villeggianti che vi si siedono. Per non parlare poi della pavimentazione in legno della rotonda difronte a Viale del Tirreno: trascurando l’aspetto estetico di tale pavimentazione a dir poco usurata, è da notare il movimento  e lo scollamento da terra delle tavole, pericoloso per i bambini che sono soliti in quel punto giocare a palla e sfrecciare con le loro bici; bambini che, se volessero altresì divagarsi nell’unico parchetto a loro adibito in via Lago D’Iseo, troverebbero ulteriori pericoli derivanti da scivoli ed altalene vetuste e seriamente danneggiate” afferma il segretario.

“Per carità – continua Maina – ben vengano gli interventi di asfaltatura (comunque a tratti) effettuati in  via Giunone Lucina e in Lungomare Pyrgi, però penso che un Comune come quello di Santa Marinella non debba avere ritardi nel ripristinare e riqualificare con interventi di manutenzione quelli che sono i “biglietti da visita” di un luogo come Santa Severa ad alta vocazione turistica. In questo panorama desolante, avevo apprezzato l’iniziativa dell’ “e-bike sharing” : ottima dal punto di vista della sostenibilità e delle problematiche di parcheggio in zona”.

“Mi chiedo ora come mai tale progetto sia subito naufragato assieme alle bici ed agli stalli ad esse destinati. Spero vivamente, tra i vari provvedimenti elencati,  nel rapido ripristino delle sedute del lungomare magari migliorandone la fattezza estetica, dato che in alcuni punti della passeggiata, gli schienali fungono da barriera nascondendo la bellezza del nostro mare” si legge nella conclusione del comunicato.

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

politica

Costituito il movimento giovanile Regeneration Cerveteri

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.