fbpx
 
AttualitàCittàCulturaNotizie

Santa Marinella: la biblioteca si illumina con i colori della bandiera Ucraina

Santa Marinella si illumina con i colori della bandiera ucraina, tingendo di giallo e blu la Biblioteca comunale Alessandro Capotosti. I sindaco: “Un piccolo gesto si solidarietà, presenza e vicinanza al popolo ucraino”

“L’attacco russo all’Ucraina è un evento che sta tenendo tutti con il fiato sospeso, siamo catapultati in una tragica realtà, un massacro che sta colpendo per lo più civili, donne e bambini. Ma il Paese è forte e sta reagendo coraggiosamente per difendere la sua terra. Santa Marinella c’è e non rimane indifferente” ha affermato il Sindaco Pietro Tidei il quale, insieme all’amministrazione comunale, si è stretto attorno alla popolazione colpita per mostrare solidarietà, presenza e sostegno ad un Paese profondamente attaccato che sta rispondendo con tutte le sue forze in difesa della sua terra.

Santa Marinella: la biblioteca si illumina con i colori della bandiera Ucraina
Santa Marinella: la biblioteca si illumina con i colori della bandiera Ucraina

La Biblioteca comunale rappresenta proprio il luogo simbolo del legame con l’Ucraina, in quanto al suo ingresso appare decorata e dipinta sia dagli artigiani del castello di Santa Severa che dagli artisti ceramisti ucraini, grazie al gemellaggio nato circa 4 anni fa, in occasione del ‘Christmas Traditions in the World’, a cui prese parte anche l’Ucraina, aderendo poi a molteplici iniziative e collaborazioni sociali, culturali e commerciali.

In particolare, dopo l’illuminazione della biblioteca, è stato possibile realizzare un breve collegamento con Kiev, una video call, grazie all’assessore D’Emilio resosi subito disponibile.

Santa Marinella ha dunque instaurato negli anni un rapporto solido con l’Ucraina, istituzionale e soprattutto di amicizia.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.