fbpx
Città

Santa Marinella, iniziati gli incontri con Medcruise

Le parole di Tidei e D’Emilio

Santa Marinella, iniziati gli incontri con Medcruise

Si è tenuta ieri pomeriggio la prima giornata di lavori del board di MedCruise, l’Associazione che raggruppa i porti crociere del Mediterraneo ed aree limitrofe che si occupa di promuovere e sviluppare il turismo crocieristico nel Mediterraneo.

Il primo meeting in programma si è svolto presso il castello di Santa Severa, mentre oggi si riunirà il board dell’associazione. L’apertura dei lavori è avvenuta alla presenza del Sindaco Pietro Tidei e del delegato al turismo Pierluigi D’Emilio.

Il Consigliere D’Emilio: “L’entrata dell’ente nella rete di imprese ed enti creata insieme all’autorità portuale di Civitavecchia e che vede Santa Marinella capofila ha permesso al nostro comune di avere un ruolo di primo piano nel planing di sviluppo turistico che si sta sviluppano. I numerosi sopralluoghi avvenuti in città insieme ai maggiori tour operator hanno dato vita ad un lavoro sinergico che si concluderà tra qualche giorno e darà vita ad una serie di pacchetti turistici che verranno venduti dai tour operator sia per i crociersiti che per altre forme di turismo. Sbarcheremo sulle piattaforme on line in modalità multilingua e con una ampia proposta che comprende un offerta che andrà a coprire il periodo che va da aprile fino a novembre.

Medcruise ha inoltre dato disponibilità a ragionare sul progetto exchange expert che ci ha permesso di inserirci nel mercato dei tour operator Ucraini con i quali si sta studiando una proposta turistica congiunta da proporre su quel mercato.

Il Sindaco Tidei: “Gli sforzi di questa amministrazione stanno portando risultati eccellenti nonostante le precarie condizioni dell’ente. L’impegno profuso dalla maggioranza in questi mesi è stato incessante ed oggi portiamo la nostra città nel mondo.

Il turismo è la nostra principale leva di sviluppo economico ed avendo vicino Civitavecchia che ha il primo porto crocieristico del mediterraneo e l’aeroporto di Fiumicino a soli 30 minuti di auto non possiamo non puntare al turismo internazionale.

La presenza di moltissimi turisti tra cui un incremento sostanziale di stranieri e l’entrata di Santa Marinella insieme a Ponza a rappresentare l’Italia nel progetto Europeo Mitomed stanno a significare come la linea internazionale presa da questa amministrazione da subito è quella giusta.

Approfitto per ringraziare MedCruise per aver scelto la nostra città per svolgere il loro meeting auspicando una sempre più stretta e proficua collaborazione.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizieSport

Etruria Expo insieme alla Granfondo a Civitavecchia

Città

Santa Marinella, D'Emilio: ''Pronti a rilanciare la stagione turistica''

Città

Comitato Rifiuti Zero Ladispoli: ''Preoccupati per la nuova modalità di conferimento del metallo''

CittàNotizie

Cerveteri, al via i lavori sul Lungomare dei Navigatori Etruschi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?