fbpx
 
Città

Santa Marinella, iniziati gli incontri con Medcruise

Le parole di Tidei e D’Emilio

Santa Marinella, iniziati gli incontri con Medcruise

Si è tenuta ieri pomeriggio la prima giornata di lavori del board di MedCruise, l’Associazione che raggruppa i porti crociere del Mediterraneo ed aree limitrofe che si occupa di promuovere e sviluppare il turismo crocieristico nel Mediterraneo.

Il primo meeting in programma si è svolto presso il castello di Santa Severa, mentre oggi si riunirà il board dell’associazione. L’apertura dei lavori è avvenuta alla presenza del Sindaco Pietro Tidei e del delegato al turismo Pierluigi D’Emilio.

Il Consigliere D’Emilio: “L’entrata dell’ente nella rete di imprese ed enti creata insieme all’autorità portuale di Civitavecchia e che vede Santa Marinella capofila ha permesso al nostro comune di avere un ruolo di primo piano nel planing di sviluppo turistico che si sta sviluppano. I numerosi sopralluoghi avvenuti in città insieme ai maggiori tour operator hanno dato vita ad un lavoro sinergico che si concluderà tra qualche giorno e darà vita ad una serie di pacchetti turistici che verranno venduti dai tour operator sia per i crociersiti che per altre forme di turismo. Sbarcheremo sulle piattaforme on line in modalità multilingua e con una ampia proposta che comprende un offerta che andrà a coprire il periodo che va da aprile fino a novembre.

Medcruise ha inoltre dato disponibilità a ragionare sul progetto exchange expert che ci ha permesso di inserirci nel mercato dei tour operator Ucraini con i quali si sta studiando una proposta turistica congiunta da proporre su quel mercato.

Il Sindaco Tidei: “Gli sforzi di questa amministrazione stanno portando risultati eccellenti nonostante le precarie condizioni dell’ente. L’impegno profuso dalla maggioranza in questi mesi è stato incessante ed oggi portiamo la nostra città nel mondo.

Il turismo è la nostra principale leva di sviluppo economico ed avendo vicino Civitavecchia che ha il primo porto crocieristico del mediterraneo e l’aeroporto di Fiumicino a soli 30 minuti di auto non possiamo non puntare al turismo internazionale.

La presenza di moltissimi turisti tra cui un incremento sostanziale di stranieri e l’entrata di Santa Marinella insieme a Ponza a rappresentare l’Italia nel progetto Europeo Mitomed stanno a significare come la linea internazionale presa da questa amministrazione da subito è quella giusta.

Approfitto per ringraziare MedCruise per aver scelto la nostra città per svolgere il loro meeting auspicando una sempre più stretta e proficua collaborazione.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.