fbpx
 
Attualità

Santa Marinella, in Biblioteca torna ‘Racconti in officina – Lab. di scrittura creativa’

Ogni mercoledì dall’11 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Santa Marinella, in Biblioteca torna ‘Racconti in officina – Lab. di scrittura creativa’

Con l’arrivo dell’autunno è ripartita l’11 settembre la seconda edizione del Laboratorio di scrittura creativa “Racconti in Officina” presso la Biblioteca Civica A. Capotosti di Santa Marinella, che ha raddoppiato le giornate, 12, e gli iscritti, 30, moltiplicando gli interventi tecnici rispetto allo scorso anno.

Santa Marinella, in Biblioteca torna ‘Racconti in officina – Lab. di scrittura creativa’

Il corso, del tutto gratuito, è curato come nel 2018 da Maria Teresa Casella, autrice, e Paola Rocchi, docente di lettere, che forniranno le tecniche narrative di base per un approccio pratico alla scrittura creativa. Gli incontri si terranno ogni mercoledì dall’11 settembre al 20 novembre 2019.

La novità di questa edizione consiste nella presenza di relatori importanti: docenti di linguistica, scrittori professionisti, agenti letterari, consulenti editoriali, editori e librai, che tratteranno vari aspetti della filiera editoriale.

Interverranno tra gli altri Claudia Masia, Patrizia Auriemma, Andrea Franco, Francesco Toniarini Dorazi, Antonio Barone, Angelo Derosas, Pierluigi Regoli, Cristina Perini.

Due appuntamenti saranno aperti al pubblico: il 2 ottobre , con le autrici noir Giulia Beyman, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti e il 16 ottobre, con Luigi De Pascalis, Giulio Leoni e Nicola Verde per discettare sul romanzo storico e la fantascienza.

Ogni mercoledì dall’11 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in via Aurelia 310.

Post correlati
Attualità

Ladispoli: cura, illuminazione e cartellonistica, prosegue la valorizzazione della Grottaccia. Frappa: "Rappresenta una finestra sul passato"

AttualitàCultura

La prima via Aurelia arrivava da Roma a Cerveteri ove terminava

AttualitàCittàNotizie

I “Casa Abis” di Ladispoli: "Sogniamo di arrivare sul grande schermo"

AttualitàCronaca

Fiumicino, rinvenute dalla Polizia le racchette della tennista Lucia Bronzetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.