fbpx
 
AttualitàCittà

Santa Marinella, ‘Gli amici di Flavia’: successo per la pedalata di solidarietà

Una carovana di partecipanti di ogni età si è radunata per attraversare la città

Santa Marinella, ‘Gli amici di Flavia’: successo per la pedalata di solidarietà

Sabato 28 agosto si è snodata per Santa Marinella la tradizionale pedalata di solidarietà organizzata dalla Associazione Gli Amici di Flavia.

L’evento ha richiamato i valori di solidarietà e condivisione delle attività dell’associazione che organizza a S. Marinella soggiorni gratuiti per le famiglie e i bambini e del reparto oncologia dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

L’attività si svolge in coordinamento con il reparto ospedaliero e offre tali soggiorni come momento di svago e unione per le famiglie provate da percorsi terapeutici spesso estenuanti e condotti lontano da casa. Quest’anno non è stato possibile organizzare il Flavia’s Day, l’annuale momento di intrattenimento dell’associazione giunto alla sua settima edizione. Si è deciso di celebrare comunque la pedalata che, di solito, apriva l’evento che anche quest’anno è stato rimandato.

Santa Marinella, 'Gli amici di Flavia': successo per la pedalata di solidarietà
Santa Marinella, ‘Gli amici di Flavia’: successo per la pedalata di solidarietà

Nel pomeriggio di sabato una carovana di partecipanti di ogni età si è radunata al Bar Nino a Baia di Ponente per poi attraversare la città fino al porticciolo salutando spettatori e sostenitori che avevano addobbato i propri esercizi commerciali per l’occasione.

Per garantire al meglio la sicurezza stradale e la gestione del rischio Covid l’organizzazione dell’evento è stata regolata da un protocollo anticontagio e dalla sorveglianza e assistenza dei vigili urbani, della protezione civile, del nucleo sommozzatori e dei volontari coadiuvati dai ciclisti della ASD Rafariders.

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è ormai un appuntamento fisso di fine agosto e anche nel 2021 ha confermato la crescita di partecipazione che ogni anno non finisce di stupire ed emozionare.

All’arrivo al porticciolo gli organizzatori hanno trattenuto i partecipanti per un breve saluto rimandando le attività di interazione e intrattenimento a tempi migliori. I fondatori e gli organizzatori dell’associazione sono stati particolarmente colpiti da un simile successo di partecipazione e ci tengono a ringraziare sostenitori e simpatizzanti che hanno reso possibile anche questo evento.

Post correlati
Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.