fbpx
 
CittàNotizie

Santa Marinella, emergenza cimitero. ”Terminati oggi i loculi disponibili”

Il Sindaco ha emesso un’ordinanza di requisizione dei loculi ancora disponibili nelle cappelle: ” Tra sei mesi ne saranno realizzati dei nuovi”

Santa Marinella, emergenza cimitero. ”Terminati oggi i loculi disponibili” – la nota del Sindaco Tidei

Sono terminati oggi i loculi disponibili nel cimitero comunale, brutta notizia che giunge dall’Ufficio Tecnico. Per far fronte all’emergenza purtroppo il Sindaco ha dovuto emettere un’ordinanza di requisizione (temporanea per un massimo di mesi 6) dei loculi ancora disponibili nelle cappelle.

Santa Marinella, emergenza cimitero. ''Terminati oggi i loculi disponibili''
Santa Marinella, emergenza cimitero. ”Terminati oggi i loculi disponibili”

TIDEI – una situazione incresciosa, ereditata come tutti sanno ma che va affrontata con assoluta priorità. Da domani, come mi conferma l’ufficio non c’è più un loculo disponibile.

Inutile dire che la notizia purtroppo veicola da tempo e che è numerosa la fila di cittadini che vengono nel mio ufficio a reclamare un loro diritto, quello di un loculo già pagato e purtroppo indisponibile.

La requisizione – aggiunge Tidei –  è purtroppo un atto dovuto ma voglio rassicurare i cittadini che si tratterà di fatto di un prestito per un massimo di sei mesi, tempo utile alla realizzazione di nuovi loculi.

A tal proposito, voglio informare la cittadinanza che sono  stati  consegnati oggi i lavori per un primo stralcio progetto finalizzato a contrastare  l’emergenza nel Cimitero Comunale, che vede la realizzazione entro la prima settimana di agosto 40 nuovi  loculi prefabbricati , completi di ogni finitura (arredo e luce votiva compresi) e subito pronti alla vendita.

Prevediamo nel periodo immediatamente successivo la realizzazione di ulteriori 40.

Il nostro progetto, tra l’altro, propone modifiche sostanziali e migliorie rispetto al precedente del 2016 – 2017 (giunta Bacheca) dove sarebbero stati realizzati tumuli in sopraelevazione (5°piano) , senza alcuna finitura (a carico dell’utente) e con enormi difficoltà di accesso a causa dell’assenza di un elevatore (rotto).

I loculi che andremo a realizzare saranno altresì posizionati a piano terra per garantire un accesso semplificato inoltre, provvederemo alla sistemazione di alcune aree verdi oggi abbandonate ed incolte.

Questo problema, la mia Giunta lo vuole risolvere e per questo proseguiremo con il discorso del Project Financing che eliminerà di fatto lo stato di emergenza per molti anni.

Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.