fbpx
Notizie

Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a “Km Zero”

L’iniziativa vede la collaborazione di “Campagna Amica”, la rete di aziende di agricoltori promossa dalla Coldiretti che punta sulla qualità, sulla valorizzazione della filiera corta e sul rapporto diretto e fiduciario tra produttore e consumatore

Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a “Km Zero” –

Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a "Km Zero"
Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a “Km Zero”

Alla Perla del Tirreno arriva il nuovo mercato a “Km Zero”.

L’appuntamento con il taglio del nastro è per domani alle 10 a Largo Giuseppe Gentilucci.

L’iniziativa vede la collaborazione di “Campagna Amica”, la rete di aziende di agricoltori promossa dalla Coldiretti che punta sulla qualità, sulla valorizzazione della filiera corta e sul rapporto diretto e fiduciario tra produttore e consumatore.

“Dalle 9 alle 13.30 i visitatori – ha spiegato l’assessore Emanuele Minghella – potranno apprezzare i prodotti tipici del territorio, scoprire le ricette tradizionali e confrontarsi con i produttori pronti a dare utili consigli su come utilizzare le eccellenze agroalimentari locali”.

Il mercato sarà aperto ogni sabato.

Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a "Km Zero"
Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a “Km Zero”

Ortofrutta, formaggi di pecora, mucca, olio, vino, salumi, porchetta, miele, pane, dolci e uova: questi i prodotti in vendita a Largo Giuseppucci.

“Un primo esperimento ed esempio di farmer market cittadino che ci auguriamo – ha concluso Minghella – possa avere il successo che merita per poter replicare questo format in altre zone della città”.

Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a "Km Zero"
Santa Marinella, arriva il nuovo mercato a “Km Zero”

Soddisfatto anche il sindaco della Perla del Tirreno, Pietro Tidei.

“Un altro piccolo successo di questa amministrazione – ha detto Tidei – si riscoprono le tradizioni enogastronomiche e si crea un luogo di aggregazione ed educazione alimentare”.

“L’obiettivo – ha aggiunto Tidei – non è solo garantire qualità, man anche sensibilizzare verso una spesa consapevole con prodotti freschi, genuini a chilometro zero e di origine italiana garantita”.

“Ringraziamo Coldiretti per la collaborazione – ha concluso Tidei – e tutti coloro che hanno reso possibile l’inaugurazione”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, via del Sasso ripristinata. Illuminazione pubblica in fase di ripristino

Notizie

Emergenza maltempo a Santa Marinella: diverse zone impraticabili

Notizie

Maltempo, ulteriore peggioramento dalle 24

Notizie

Illuminazione saltata in alcune zone di Cerenova. Via del Sasso interrotta per straripamento

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?