fbpx
Notizie

Santa Marinella, apre lo sportello Codacons

Svolgerà attività di promozione della tutela dei diritti dei cittadini in qualità di consumatori e utenti di servizi. L’inaugurazione oggi alle 11 in via Pyrgus 10/A

Santa Marinella, apre lo sportello Codacons –

Nella Perla del Tirreno arriva lo sportello Codacons.

L’inaugurazione questa mattina alle 11 in via Pyrgus 10/A.

Obiettivo dello sportello: tutelare i diritti dei cittadini in qualità di consumatori e utenti di servizi e/o beni nel rispetto e nell’applicazione della normativa vigente, fornendo assistenza e supporto.

Presso lo sportello potrà essere richiesta la tutela legale per:

  • pubblicità ingannevole
  • responsabilità contrattuale ed extra contrattuale
  • problematiche condominiali
  • diritto di famiglia
  • multe e sanzioni amministrative varie
  • cartelle di pagamento
  • lavoro e previdenza
  • assicurazioni (RC auto e sinistri)
  • infortunistica
  • polizze vita
  • mutui
  • prestiti
  • usura sovra indebitamento
  • viaggi e danni da vacanza rovinata
Santa Marinella, apre lo sportello Codacons
Santa Marinella, apre lo sportello Codacons

Saranno presenti all’inaugurazione il consigliere e portavoce del Movimento 5 Stelle Francesco Settanni e il presidente del Codacons, l’avvocato Gianluca Di Ascenzo.

L’inaugurazione dello sportello “è il risultato di una apposita mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che è stata approvata all’unanimità del consiglio del 26 novembre scorso”, hanno spiegato i grillini.

Mozione a cui “è stato possibile dare finalmente attuazione – hanno proseguito – vista la difficoltà da parte dell’amministrazione comunale di poter offrire una sistemazione logisticamente adeguata nonostante le proposte formulate, grazie all’avvocato Ivano Montefiore che si è meritoriamente e gentilmente messo a disposizione della comunità, concedendo gratuitamente la disponibilità dei propri locali”.

“Il M5S – hanno aggiunto – offre in questo modo un importante servizio ai cittadini che dovessero sentirsi indifesi in caso di frode, truffa, lesione dei propri diritti e pregiudizi arrecati da operatori commerciali spregiudicati o da vessazioni amministrative erronee o che dovessero avere l’esigenza di dover accedere all’acquisto di prodotti e servizi in piena trasparenza di clausole contrattuali”.

“I cittadini – hanno concluso – potranno rivolgersi allo sportello telefonando al numero unico 892.007 per prenotare un appuntamento e visitando, per eventuali approfondimenti, la pagina https://codacons.it. Lo sportello sarà presidiato dagli esperti del Codacons”.

“Il nostro motto è: “Se lo diciamo, lo facciamo”….e come potete vedere: lo abbiamo fatto”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Meteo: una nuova perturbazione nel weekend. Sabato sole ma da domenica pioggia e vento

Notizie

Coronavirus, isolato il ceppo italiano all'Ospedale Sacco di Milano

CittàNotizie

Cerveteri, al via i lavori sul Lungomare dei Navigatori Etruschi

CronacaNotizie

Investimento sulla linea ferroviaria: sospese corse tra Civitavecchia e Grosseto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?