fbpx
Notizie

Santa Marinella, apre lo sportello Codacons

19 Condivisioni

Svolgerà attività di promozione della tutela dei diritti dei cittadini in qualità di consumatori e utenti di servizi. L’inaugurazione oggi alle 11 in via Pyrgus 10/A

Santa Marinella, apre lo sportello Codacons –

Nella Perla del Tirreno arriva lo sportello Codacons.

L’inaugurazione questa mattina alle 11 in via Pyrgus 10/A.

Obiettivo dello sportello: tutelare i diritti dei cittadini in qualità di consumatori e utenti di servizi e/o beni nel rispetto e nell’applicazione della normativa vigente, fornendo assistenza e supporto.

Presso lo sportello potrà essere richiesta la tutela legale per:

  • pubblicità ingannevole
  • responsabilità contrattuale ed extra contrattuale
  • problematiche condominiali
  • diritto di famiglia
  • multe e sanzioni amministrative varie
  • cartelle di pagamento
  • lavoro e previdenza
  • assicurazioni (RC auto e sinistri)
  • infortunistica
  • polizze vita
  • mutui
  • prestiti
  • usura sovra indebitamento
  • viaggi e danni da vacanza rovinata
Santa Marinella, apre lo sportello Codacons
Santa Marinella, apre lo sportello Codacons

Saranno presenti all’inaugurazione il consigliere e portavoce del Movimento 5 Stelle Francesco Settanni e il presidente del Codacons, l’avvocato Gianluca Di Ascenzo.

L’inaugurazione dello sportello “è il risultato di una apposita mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che è stata approvata all’unanimità del consiglio del 26 novembre scorso”, hanno spiegato i grillini.

Mozione a cui “è stato possibile dare finalmente attuazione – hanno proseguito – vista la difficoltà da parte dell’amministrazione comunale di poter offrire una sistemazione logisticamente adeguata nonostante le proposte formulate, grazie all’avvocato Ivano Montefiore che si è meritoriamente e gentilmente messo a disposizione della comunità, concedendo gratuitamente la disponibilità dei propri locali”.

“Il M5S – hanno aggiunto – offre in questo modo un importante servizio ai cittadini che dovessero sentirsi indifesi in caso di frode, truffa, lesione dei propri diritti e pregiudizi arrecati da operatori commerciali spregiudicati o da vessazioni amministrative erronee o che dovessero avere l’esigenza di dover accedere all’acquisto di prodotti e servizi in piena trasparenza di clausole contrattuali”.

“I cittadini – hanno concluso – potranno rivolgersi allo sportello telefonando al numero unico 892.007 per prenotare un appuntamento e visitando, per eventuali approfondimenti, la pagina https://codacons.it. Lo sportello sarà presidiato dagli esperti del Codacons”.

“Il nostro motto è: “Se lo diciamo, lo facciamo”….e come potete vedere: lo abbiamo fatto”.

19 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Settevene Palo Nuova, c'è la data di fine lavori: il 22 ottobre

Notizie

Cerveteri, niente distanziamento in classe e gli alunni del Cena non entrano

ItaliaNotizie

Coronavirus. In Italia 1.585 nuovi casi e 13 decessi. Più di 101mila tamponi

CittàNotizie

Civitavecchia. In Viale Matteotti l’acqua non è più potabile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.