fbpx
 
Notizie

Santa Marinella, a settembre l’approvazione dei progetti per la messa in sicurezza dei fossi

Il sindaco Pietro Tidei fa il punto della situazione su quanto realizzato dalla sua amministrazione e illustra le prossime attività

Santa Marinella, a settembre l’approvazione dei progetti per la messa in sicurezza dei fossi –

Approvata la ristrutturazione delle scuole Carducci e delle Vignacce, del vecchio impianto di calcio ….

Il primo cittadino della Perla del Tirreno fa il punto della situazione nella città del litorale e annuncia quanto sarà realizzato dopo la pausa estiva.

Santa Marinella, a settembre l'approvazione dei progetti per la messa in sicurezza dei fossi
Santa Marinella, a settembre l’approvazione dei progetti per la messa in sicurezza dei fossi

Si partirà con l’approvazione dei progetti esecutivi per la ristrutturazione e messa in sicurezza della sede comunale di via della Libertà e di quella di via Aurelia.

Riflettori puntati anche sulla piscina comunale e sulle barriere soffolte per difendere dall’erosione la costa e “ottenere arenili più ampi”.

“Abbiamo finito di costruire i primi 40 loculi già pronti ai quali si aggiungeranno ad ottobre i secondi 40”.

“Tra agosto e settembre – ha proseguito Tidei – completeranno l’asfalto su via delle Colonie per renderla totalmente agibile e a doppio senso già per l’apertura del prossimo anno scolastico”.

“A settembre approveremo i progetti per la messa in sicurezza dei fossi più importanti e pericolosi con la creazione di un grande parco pubblico alla foce dello Sciatalone dove sono previsti anche i lavori dell’Anas per l’eliminazione dell’attuale curvone”.

“Stiamo aprendo con molta cautela ma altrettanta decisione tutti i varchi a mare che in questi ultimi anni sono stati chiusi abusivamente”.

“Stiamo per bandire un avviso pubblico – ha proseguito Tidei – per l’affidamento e migliore gestione di tutti gli spazi verdi presenti in città”.

“Nonostante l’incuria di tanti cittadini e forestieri stiamo tentando di mantenere pulita la città e non sempre ci riusciamo”.

“Siamo una squadra compatta e unita – ha affermato Tidei – formata da assessori, consiglieri, delegati e tanti splendidi volontari che si sono messi a disposizione della città sacrificando giorni di ferie e di svago”.

“Per questo riceviamo molti complimenti ma anche critiche e suggerimenti che noi cerchiamo di raccogliere pur tra mille difficoltà finanziarie causate dalla dichiarazione di dissesto”.

“Stiamo lavorando sodo per molte ore al giorno e siamo convinti che potremmo fare ancora di più e meglio”.

“Vorremmo però ricordarvi – ha proseguito Tidei – che siamo ad appena un anno dal nostro insediamento e con un po’ di pazienza renderemo migliore questa città nonostante gli ostacoli quotidiani”.

“Vi chiediamo però – ha aggiunto ancora il primo cittadino della Perla – anche collaborazione nel renderla più pulita, rispettare le ordinanze ed avere quel senso civico che si addice agli abitanti di una città civile, moderna ed accogliente”.

“A fine settembre in un’assemblea pubblica tracceremo un bilancio delle cose positive e di quelle negative sperando di raccogliere suggerimenti e critiche ma anche consensi se avremo operato bene”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.