CittàNotizie

Runday Ladispoli: tutto pronto all’evento che aprirà la stagione estiva

“Quella del 9 giugno sarà una gara che cercherà di unire sport, cultura e natura , comprendendo tutto ciò che c’è da vedere nella nostra città e anche  nei dintorni.”

Runday Ladispoli: tutto pronto all’evento che aprirà la stagione estiva –

Tutto pronto per la Runday Ladispoli, la gara podistica ufficiale Fidal, che già da questa prima edizione si annuncia un evento che entrerà negli annali: vedremo infatti correre sul tracciato anche  atleti del calibro di Franca Fiacconi, unica italiana a vincere la maratona di New York per la competitiva.

 L’evento sportivo, che aprirà l’estate, è stato presentato alla presenza del Sindaco Grando, l’assessore Milani, il delegato Di Giovanni e anche Cristiano Todaro, promotore anch’egli dell’evento.

 -Mancano una ventina di giorni- spiega Todaro.

 -Siamo quasi arrivati e i preparativi vanno alla grande, e saranno  in realtà  due gare in una:  avremo  la gara  competitiva da 12, 3  km e la non competitiva da 3, aperta a tutti-

– L’incontro è fissato per le 7 in Piazza dei Caduti, dove si ritroveranno le squadre-  spiega Mauro di Giovanni, delegato ai apporti con le associazioni sportive, – ed alle 9 da Via Firenze  ci sarà la  partenza-

– L’evento- continua Di Giovanni -Comprenderà  più o meno tutta Ladispoli, passando  anche per il lungomare e per San Nicola, il ritorno sarà previsto nuovamente a Piazza dei Caduti-

Una gara, quella del 9 Giugno, che cercherà di unire sport, cultura e natura , comprendendo tutto ciò che c’è da vedere nella nostra città e anche  nei dintorni.

 Riprende Todaro: “Abbiamo creato questo evento per far conoscere meglio Ladispoli, che è  una città ricca di posti bellissimi, e merita questa considerazione.

Cercheremo di convogliare più persone possibili al fine di far conoscere meglio la nostra città”.

Alla presentazione ha partecipato anche il Sindaco Alessandro Grando ,ribadendo che quest’estate sarà ricca di eventi, aperta appunto  dalla gara del Runday Ladispoli.

” Ringrazio tutta l’organizzazione e soprattutto gli sponsor, perché progettare questi eventi è sempre difficile senza un aiuto economico. Ringrazio chi sostiene sempre queste iniziative, chi ci mette sempre la passione per  collegare il turismo allo sport”  .

” L’appuntamento conferma l’attitudine, la predisposizione della nostra città allo sport ed alla cultura” sottolinea poi l’Assessore Marco Milani

“Sarà una gara anche a favore della beneficenza, poiché la gara non competitiva  e aperta a tutti sarà dedicata totalmente alla raccolta fondi in favore di Dammi la Zampa, l’associazione che da sempre  lavora per tutelare gli animali ” prosegue poi  il Sindaco, ringraziando anche il volontariato, componente molto importante nell’iniziativa, poiché, ribadisce il primo cittadino, la passione è alla base del lavoro di tutte le persone coinvolte.

Ma la RunDay non sarà solo un evento in programma per domenica 9 giugno, come anticipato da Mauro Di Giovanni, delegato ai rapporti con le associazioni sportive:  “Sarà un evento a 360°: cominceremo venerdì 7 giugno con uno splendido concerto allo spazio Agorà:  “Marco Albani Project for Runday”. Una formazione piena di grandi musicisti internazionali, e non è ancora tutto.”

RUNDAY LADISPOLI: TUTTO PRONTO PER LA GRANDE MANIFESTAZIONE DEL 9 GIUGNO

Runday Ladispoli. L’evento sportivo, che aprirà l’estate, è stato presentato oggi alla presenza del Sindaco Grando, l'assessore Milani e il delegato Di Giovanni . Domenica 9 giugno 2019, appuntamento, da non perdere, è la Runday a Ladispoli. Gara competitiva di 12,3 kilometri, tracciati lungo un percorso interamente pianeggiante e che gode della meravigliosa vista del mare e, per buona parte, immerso nel verde! aperta a tutti e in particolare ai bambini, l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. . Gli ingredienti principali della Runday saranno lo sport, la voglia di stare insieme e la solidarietà. ­

Pubblicato da Tv Litorale su Venerdì 17 maggio 2019

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli, elezioni europee: istruzioni per l'uso

AttualitàCittàNotizie

Tutto pronto per Biciclette in fiore a Manziana

AttualitàCittàNotizie

Anguillara, chiusura immediata per la scuola di via Verdi

AttualitàCittàNotizieSport e Salute

Manziana, anche il calcio ottiene ottimi risultati

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista