AttualitàCittàEvidenza

Rottamazione cartelle, saldo e stralcio, Pace Fiscale, ISEE: come pagare di meno all’Agenzia delle entrate?

22 Condivisioni

Per i cittadini Importante iniziativa di consulenza gratuita grazie al caf Fe.n.a.p.i. di Ladispoli-Cerveteri

Rottamazione cartelle, saldo e stralcio, Pace Fiscale, ISEE – Multe Equitalia? Tasse non pagate? Bolli non versati? Arretrati fiscali e con l’Inps? Sei in mora con lo Stato e temi di non farcela? 

Da oggi puoi prendere il toro per le corna: il circolo Fenapi, caf di riferimento di Ladispoli e Cerveteri, in vista del decreto collegato alla legge di Stabilità e pace fiscale che approva definitivamente e fa entrare in vigore la rottamazione delle cartelle esattoriali, fa un grande passo in favore degli utenti del litorale a nord di Roma

“Visto il successo e le tantissime richieste da parte dei contribuenti” – annuncia il direttivo – “è stata prorogata la scadenza prevista per aderire alla rottamazione delle cartelle Equitalia, beneficiando della sanatoria su sanzioni e interessi di mora per il ritardo e omesso pagamento dei tributi. In tal senso offriremo consulenza gratuita a tutti i cittadini che vorranno esaminare la propria situazione di debito e trovare insieme a noi la giusta formula per sanarlo in formula ridotta”.

Ma come beneficiare della consulenza gratuita? E chi può aderire all’iniziativa sociale del circolo Fenapi Ladispoli Cerveteri

Lo chiediamo direttamente ai consulenti economici dell’associazione professionale: “Possono aderire tutti coloro che hanno debiti pendenti per cartelle esattoriali già ricevute (tributi, compresi tributi erariali, contributi non pagati o parzialmente pagati, bolli auto, multe stradali). Questo vale anche e soprattutto per le cartelle già iscritte al ruolo da Equitalia con la comunicazione relativa, anche se non ancora notificate. 

Potrà rivolgersi a noi, per la negoziazione in forma ridotta del debito, anche chi ha chiesto la rateizzazione di una cartella e sta versando regolarmente le rate, per gli importi ancora da versare, se è già in regola con i versamenti delle rate precedenti, con la possibilità di sospendere tutti i pagamenti fino alla prima rata stabilita per la rottamazione. 

Requisito è che non vi siano controversie in corso con l’Ente di riscossione, caso in cui andrà compilata una dichiarazione di rinuncia ai giudizi pendenti”. 

Il nucleo di professionisti che orbitano intorno al Circolo Penati Caf Ladispoli-Cerveteri, resterà a disposizione dei contribuenti per seguire tutta la pratica e fornire assistenza normativa, offrendo consulenza gratuita per la rottamazione del debito in linea con le normative previste e correlate alla pace fiscale.

“In particolare aiuteremo gli utenti a visionare tutti i ruoli che sarà possibile cancellare, calcolare il risparmio e l’importo residuo da versare, presentare l’istanza e chiedere la rateazione, comodamente su appuntamento senza file, dubbi e moduli da compilare e inviare”, rassicurano dal circolo.

Il circolo FE.N.A.P.I (Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori)  è un’organizzazione professionale di categoria senza fini di lucro.

Essa associa e sostiene i Piccoli Imprenditori in modo trasversale, a prescindere dal settore economico (artigiani, commercianti, pescatori, agricoltori, piccoli industriali). 

I professionisti sapranno dare la giusta consulenza per risparmiare, definendo ogni pendenza, Fiscale, Tributaria e Previdenziale.

PER APPUNTAMENTI_ whatsapp 3929629249 – 06 8951 4062
UFFICI: Via Siracusa 6, Ladispoli

22 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Roma, in fiamme un appartamento in Via Niso: nessun ferito

Attualitàpolitica

Via del Mare, Califano (PD) : si apra commissione regionale

AttualitàNotizie

Presentata l'operazione mare sicuro 2019

Cittàpolitica

Enel, De Paolis-Scilipoti: "Pretendiamo rispetto"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista