1.500 saranno gli atleti che si sfideranno nelle molteplici discipline come nel nuoto di fondo e in quello sincronizzato o nei tuffi
Roma vince il nuoto: nella capitale i Campionati Europei 2022
Rullo di tamburi per il nuoto, Roma si conferma protagonista internazionale dello sport. Dall’11 al 21 agosto 2022 i campionati europei torneranno in Italia in occasione della 36esima edizione.

Sarà proprio la Capitale ad ospitare 1.500 atleti che si sfideranno nelle molteplici discipline del nuoto come quello di fondo, nei tuffi e in quelli dalle grandi altezze, oppure nel nuoto sincronizzato.
Ad annunciarlo in una nota è la Ligue Europeenne de Natation che ha premiato una candidatura nel 2018 con l’obiettivo di riportare in Italia, dopo 13 anni, una manifestazione internazionale così importante, promuovendo le specialità natatorie e acquatiche e vedendo la partecipazione dei migliori atleti europei.
A partecipare infatti 52 nazioni con 222 medaglie in palio per 74 finali previste. Ad ospitare la 36esima edizione, il Parco del Foro Italico, lo Stadio del Nuoto e il Centro Federale-Polo Natatorio di Ostia. Alcune gare potrebbero infine svolgersi nei punti storici e più suggestivi della città come a Castel Sant’Angelo.