fbpx
 
Attualità

Roma: Via Sestio Menas cede ancora, betoniera sprofonda a 10 metri dalla maxi voragine

La strada si è aperta venerdì mattina. Sul posto polizia locale e vigili del fuoco

Roma: Via Sestio Menas cede ancora, betoniera sprofonda a 10 metri dalla maxi voragine –

Letteralmente inghiottita da una voragine. Una betoniera in movimento è sprofondata in una cavità apertasi in via Sestio Menas, al Quadraro. Qui lo scorso 4 maggio sono iniziate le operazioni necessarie per il riempimento della voragine apertasi il precedente 28 marzo, con le immagini delle auto finite in buca ancora vivide nella memoria dei romani e degli abitanti della zona. 

Via Sestio Menas senza pace 

L’ennesimo guaio che si somma a una seconda maxi buca e a un geyser conseguenza di una importante perdita idrica lo scorso 2 maggio. La voragine si è aperta intorno alle 12:30 di oggi, venerdì 14 giugno, con il mezzo pesante da lavoro che si è letteralmente impennato dopo che la parte posteriore è finita all’interno. La maxi buca si è aperta a circa 10 metri da quella di fine marzo.

Illeso il conducente della betoniera

In via Sestio Menas, già chiusa dallo scorso fine marzo, sono intervenuti gli agenti dei gruppi VII Tuscolano e V Casilino della polizia locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco per la rimozione del camion. Spaventato ma illeso il conducente che si trovava alla guida della betoniera. 

Le operazioni di rimozione del mezzo pesante 

Complicate le operazioni di rimozione del mezzo pesante a cui stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma intervenuti con la squadra Tuscolano 2 e il capo turno provinciale. Betoniera del peso di oltre 10 tonnellate che verrà tolta dalla buca con l’utilizzo di due autogru. 

Post correlati
AttualitàCronaca

ASL Roma 4, al via il progetto "Un mare di inclusione"

AttualitàCronaca

Servizi di prevenzione e controlli della Polizia di Stato in ambito ferroviario. Il bilancio del fine settimana

Attualità

Due Casette, successo per la Sagra del Melone 2024: anche Ladispoli risponde presente

AttualitàCittàNotiziepolitica

Cerveteri, caos Sagra dell'Uva: edizione a rischio?

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.