Casi differenti in zone diverse della Capitale, nelle operazioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti
Roma, in poche ore la Polizia arresta 15 spacciatori di droga –
Ben 15 arresti nelle ultime ore a Roma, eseguiti dalla Polizia di Stato in operazioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti.
Sono due gli spacciatori arrestati e un terzo è stato denunciato a Primavalle, noto quartiere della periferia romana.
Tenuto d’occhio un palazzo attorno al quale erano stati notati degli strani movimenti, i poliziotti hanno individuato in T.P., un ragazzo romano di 26 anni, colto in flagranza mentre consegnava a R.L.M., anch’egli di Roma, 20 anni un involucro tratto dalle cantine dell’edificio.
All’interno del pacchetto erano presenti di 200 grammi di polline di hashish e per questo sono stati entrambi arrestati con l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio.
In un’altra occasione, sempre T.P. aveva venduto 100 grammi di nettare di hashish ad A.D.G., 25enne romano poi denunciato dagli agenti.
In quest’occasione gli investigatori, entrati nel portone con uno stratagemma, hanno seguito il 26enne, che stava riponendo in tasca 360 euro, fino alla sua abitazione e sono quindi entrati con lui.
Nell’appartamento sono stati trovati 100 grammi di nettare di hashish marchiato Scooby Doo e 50 grammi di polline di hashish marchiato Gelato 31, più altri frammenti.
Nella cantina, infine, erano nascosti, all’interno di uno zaino, 3 chili e mezzo della stessa sostanza, dai quali sarebbero state ricavate più di 50.000 dosi: arrestato, T.P. dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti, ai fini di spaccio.
Gli investigatori del commissariato Torpignattara, invece, durante un controllo ad un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, hanno sentito un forte odore di hashish e, chieste spiegazioni al figlio, hanno notato nel ragazzo nervosismo e ostilità.
Perquisita l’abitazione, in diversi nascondigli nella camera di F.C., 26enne romano, hanno trovato circa 1 chilo e 400 grammi di droghe tra hashish, marijuana e funghi allucinogeni, più il materiale per il confezionamento delle dosi e, per questo, è stato tratto in arresto.
Altri 12 pusher sono stati arrestati, in diverse circostanze, nelle zone di Porta Maggiore, Tor Bella Monaca, Casilino, Prenestino, Cinecittà, Quadraro, San Basilio, Fidene, Aurelio e Tivoli.