fbpx
 
CittàNotizie

Roma, corriere di marchi contraffatti scoperto e denunciato

Roma, corriere di marchi contraffatti scoperto e denunciato

I prodotti falsi avevano un valore di circa 200.000 euro

Roma, corriere di marchi contraffatti scoperto e denunciato-

Usciva dalla stazione come se fosse un normale pendolare, ma addosso aveva 8000 marchi contraffatti di note aziende della moda e del lusso.

Durante i consueti controlli nell’area di Termini una pattuglia della Polizia Locale Roma Capitale del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) ha fermato a via Marsala una persona che, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi facendo perdere le sue tracce tra la folla.

Una volta raggiunto, l’uomo, un cittadino senegalese di 38 anni, è parso subito molto agitato e alla richiesta di far vedere cosa avesse addosso, si è scoperto che all’interno delle tasche dei pantaloni e del giubbotto nascondeva migliaia di etichette pronte per essere attaccate a borse, scarpe, accessori e trasformare così normali articoli in prodotti contraffatti dal valore di oltre 200.000 euro.

Roma, corriere di marchi contraffatti scoperto e denunciato
Roma, corriere di marchi contraffatti scoperto e denunciato

Gli agenti hanno sequestrato i marchi falsi e vari kit da utilizzare per apporli sulla merce da rivendere poi per strada. L’uomo è stato denunciato per detenzione di materiale contraffatto.

Ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ai fornitori ed ai relativi clienti di quello che a tutti gli effetti si è rivelato un corriere operante nella filiera del commercio abusivo e del falso nella Capitale. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.