fbpx
Notizie

Riqualificazione urbana, firmato protocollo d’intesa fra ordine degli architetti di Roma e comune di Cerveteri

Riqualificazione urbana, firmato protocollo d’intesa

L’Ordine degli Architetti di Roma e provincia e il Comune di Cerveteri insieme per migliorare l’aspetto e la vivibilità del tessuto urbano, attraverso il concorso di architettura e collaborando alla stesura di bandi di qualità. È quanto prevede il Protocollo d’intesa siglato oggi presso la sede dell’Ordine degli architetti di Roma, a Piazza Manfredo Fanti. 

L’accordo fa seguito al protocollo siglato a luglio scorso tra ilConsiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori (CNAPPC) e gli Ordini professionali delle provincie di Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo, con il quale i firmatari si impegnavano a promuovere l’utilizzo dei concorsi di progettazione a due gradi presso pubbliche amministrazioni e soggetti privati del territorio, attivando iniziative di collaborazione e di supporto per valorizzare la professionalità dei concorrenti e la qualità delle opere  di architettura.

Riqualificazione urbana, firmato protocollo d'intesa fra ordine degli architetti di Roma e comune di Cerveteri
Riqualificazione urbana, firmato protocollo d’intesa fra ordine degli architetti di Roma e comune di Cerveteri

Con l’intesa, in particolare, il Comune di Cerveteri s’impegna a fornire le risorse necessarie per le opere che saranno messe a concorso già prima della pubblicazione del bando, mentre l’Ordine darà massima diffusione alle iniziative e ai bandi, con un’attività di supporto tecnico e pratico nella stesura di questi ultimi.

Molte le iniziative previste dal protocollo: tra le altre l’individuazione dei temi per l’attività progettuale, il coordinamento organizzativo del concorso, l’utilizzo gratuito della piattaforma Web del CNA per la sua gestione; la diffusione e la promozione dei concorsi – dal bando alla fase attuativa – mediante campagne mediatiche, l’organizzazione della Giuria e dei criteri di valutazione, il monitoraggio sul rispetto dei tempi di conclusione delle procedure.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, positiva una donna di Fiumicino

Notizie

Tavolo dei sindaci al lavoro su rifiuti, osservatorio ambientale e marketing territoriale

Notizie

Coronavirus: campagna di informazione e prevenzione

Notizie

Cerveteri, una nuova casa per Poseidone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?