fbpx
Attualità

Ripartono a Civitavecchia gli esami per il conseguimento del Certificato di Competenza per Ufficiali di macchina e coperta

11 Condivisioni

Gli esami erano stati interrotti nel mese di marzo a causa dell’emergenza coronavirus

Ripartono a Civitavecchia gli esami per il conseguimento del Certificato di Competenza per Ufficiali di macchina e coperta –

Ripartono a Civitavecchia gli esami per il conseguimento del Certificato di Competenza per Ufficiali di macchina e coperta
Ripartono a Civitavecchia gli esami per il conseguimento del Certificato di Competenza per Ufficiali di macchina e coperta

Oggi, presso la biblioteca del Centro storico culturale del Corpo delle Capitanerie di porto, ubicato all’interno del Forte Michelangelo, sono ricominciate le prove d’esame per il conseguimento dei Certificati di competenza (CoC), settore di macchina e coperta, per il traffico e per il diporto, necessari per imbarcare a bordo di navi mercantili secondo quanto previsto dalla normativa nazionale, comunitaria e internazionale.

Gli esami, importante momento formativo per garantire prospettive di carriera per i marittimi del nostro Paese, erano stati infatti interrotti nel mese di Marzo a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo tre mesi si è tenuta oggi la prima prova scritta di inglese tecnico a favore di circa 80 candidati – di cui 40 previsti per la giornata di domani -, sotto il coordinamento della Direzione marittima – Guardia Costiera di Civitavecchia.

Lo svolgimento dell’esame è stato subordinato al rispetto di specifiche misure di sicurezza sanitaria, implementate per l’occasione sulla base delle vigenti disposizioni.

I marittimi partecipanti, numerosi rispetto a quanto rilevato in altre sedi nazionali, hanno sostenuto le previste prove dinanzi ad una Commissione composta da membri della Direzione Marittima del Lazio e professori dell’I.I.S.S. “Calamatta”, che da sempre collabora in maniera determinante per lo svolgimento di queste prove altamente selettive.

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Bracciano, il Sindaco Tondinelli sulle Giornate "Europee del patrimonio": "Importante promuovere il territorio"

Attualità

Vaccino antinfluenzale, Lazio D'Amato: "Entro 1 ottobre consegna alle Asl 1 milioni di dosi"

Attualità

Estate Sicura 2020 Ladispoli, il comune ringrazia tutti i volontari

Attualità

Civitavecchia, riapre la sala prelievi al San Paolo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.