fbpx
CittàNotizie

“Ringraziamo la scuola di Ladispoli 1”: la lettera dei genitori alla Preside

17 Condivisioni

“Ringraziamo la scuola per quanto realizzato durante i mesi della pandemia”

“Ringraziamo la scuola di Ladispoli 1”: la lettera dei genitori alla Preside-

Lettera alla preside prof.ssa Enrica Caliendo

Cara Preside, 

volevamo ringraziare la scuola di Ladispoli 1 per quanto realizzato durante i  lunghi mesi della pandemia : stare a casa con i nostri figli ci ha fatto capire  quanto impegno e sforzo è  necessario sui banchi di scuola per conoscere ed imparare  , considerando che  abbiamo svolto un programma di prima elementare per imparare a leggere, a scrivere e a contare da soli , possiamo sentirci soddisfatti della scuola, di tutte le maestre e soprattutto dei  nostri ragazzi .

E’ stato per noi, genitori , un impegno quotidiano , faticoso e costante, perché abbiamo rispolverato tante vecchie conoscenze scolastiche e a volte imparato con i ragazzi.  Pur essendo  presi da tante preoccupazioni legate al  lavoro e all’emergenza COVID, siamo rimasti a fianco dei nostri figli, seguendo le indicazioni delle insegnanti, che sono state favolose, presenti  e disponibili  anche se in  diversi orari e differenti  modalità di lezione sia individuale che di gruppo, cercando di tenere unita la classe anche a distanza e rispettando i singoli tempi di apprendimento di ognuno.

Scuola, i Genitori Attivi del Litorale scrivono a Pascucci, Grando e ai dirigenti scolastici

E’ proprio vero le cose assumono un valore diverso quando sfumano via  e si apprezzano ancor più  profondamente  : la scuola rappresenta  un bene principale, un diritto per tutti , un momento di crescita insieme e un luogo di conoscenza, che certamente non può essere sostituito dalla tecnologia o da un  computer, ma ha bisogno di un rapporto umano ,di sguardi e di abbracci ,soprattutto con gli alunni più piccoli. A settembre , speriamo di poter accompagnare i nostri ragazzi a scuola   con tutte le dovute accortezze e norme di sicurezza , ricominciare  “in presenza” una vita più  normale .

Un ringraziamento  va alle nostre meravigliose maestre Laura , Nicoletta , Stefania e Lisa,   instancabili e costanti che hanno saputo trasmettere l’ amore per la conoscenza e per lo studio anche a distanza, con tante difficoltà di linea , ma sempre con il cuore aperto all’ascolto.

A presto !


I genitori della classe 1B IC Ladispoli !

17 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, M5S: "Inizio anno scolastico partito malissimo"

MondoNotizie

Il coronavirus "travolge" l'Europa ma non l'Italia

Notizie

Santa Marinella, arrivano i percettori del reddito di cittadinanza in ausilio alla città

Notizie

"Giovanni Cena" Cerveteri, domani gli alunni non entreranno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.