fbpx
Attualità

Rientro a scuola: nel Lazio si rinforzano i trasporti

5 Condivisioni

Per i pendolari arriveranno 500 corse Cotral in più per un totale di 400mila posti aggiuntivi al mese in tutta la Regione

Rientro a scuola: nel Lazio si rinforzano i trasporti –

Mentre il Governo prova a raggiungere il compromesso per la riapertura delle scuole superiori l’11 gennaio, la Regione Lazio studia il modo di far arrivare gli studenti a destinazione senza troppo sovraffollamento sui mezzi pubblici.

Rientro a scuola: nel Lazio si rinforzano i trasporti
Rientro a scuola: nel Lazio si rinforzano i trasporti

Come riporta Repubblica, a Roma il 60% dei ragazzi entrerà in classe alle 8 e il restante 40% alle 10.

Di questi 40 mila vanno in un istituto ricadente nel proprio Cap, la parte restante invece si sposta in un altro quartiere e fa tragitti più lunghi anche con cambi.

Dall’Atac hanno affidato temporaneamente la gestione di 8 ulteriori linee di trasporto pubblico e di 35 collegamenti dedicati al servizio scolastico.

Il potenziamento temporaneo si traduce in 1500 corse in più al giorno. Arrivano inoltre in supporto di Atac anche i bus turistici di Astral che ne metterà a disposizione 150.

I pendolari inoltre potranno contare su 500 corse Cotral in più che garantiranno 400mila posti aggiuntivi al mese in tutto il Lazio.

(torna a Baraondanews)

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Il razzo cinese è caduto nell'Oceano Indiano

Attualità

Ladispoli: dalla mensa alle manutenzioni, il comitato genitori della Melone scrive alle istituzioni

Attualità

Civitavecchia: il Pd ricorderà la figura di Aldo Moro

Attualità

Coronavirus: nel Lazio diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.