fbpx
CittàEvidenzaNotiziepolitica

Ladispoli, nessuna certezza sulla riapertura dei camping per l’estate

18 Condivisioni

Il Sindaco Grando: ”Spero che la Regione comprenda l’urgenza e l’attesa degli operatori”

riapertura dei camping – Non sono del tutto azzerate le speranze di vedere i camping di Via Roma riaperti per l’estate. Dopo che la variante è stata approvata in consiglio ora la palla è passata alla Regione. Sulla vicenda abbiamo raggiunto il sindaco Alessandro Grando:

“L’iter della variante urbanistica avviato per individuare le nuove aree da destinare a strutture ricettive all’aria aperta ha concluso il suo iter comunale.

La variante adottata dal Consiglio comunale è già stata trasmessa all’area Vas della Regione Lazio (valutazione ambientale strategica), la quale ha richiesto delle integrazioni all’Ufficio Tecnico comunale che mi risulta stia provvedendo.

Sarà poi necessario attendere che la stessa area Vas si esprima, sentiti i soggetti competenti in materia ambientale, per poi procedere con la fase finale dell’iter approvativo.

riapertura dei camping
riapertura dei camping il Sindaco Grando

Sarà quindi la Giunta regionale, che avrà 90 giorni di tempo, a doversi esprimere per approvare definitivamente la variante.

In questo momento non è dunque possibile avere la certezza sui tempi entro i quali si arriverà alla conclusione della vicenda.

Confidiamo però che la Regione Lazio comprenda l’urgenza e le giuste attese di molti operatori e turisti per una pianificazione attesa da decenni a Ladispoli.

Resta inteso che, anche successivamente alla conclusione della variante urbanistica, le strutture poste sotto sequestro non potranno entrare in attività senza prima ottenere la disponibilità dell’area.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Ufficio urbanistica e i tecnici che hanno lavorato con grande professionalità e competenza e il vice Sindaco Perretta che, nell’ambito della sua delega, ha ha seguito l’iter complessivo della variante”.

18 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri: Multiservizi pubblica programmazione interventi prima settimana di ottobre

Notizie

Roma, intervento dei Vigili del Fuoco per caduta di un albero in via di Novella

Notizie

Vento forte, chiusa A12 per telonati, furgonati e caravans tra Cerveteri e Civitavecchia

Notizie

Vento forte e mareggiate, a Torre Flavia scavata trincea per proteggere il nido con le uova di tartaruga marina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.