fbpx
politicaUncategorized

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

Michela Califano (PD): “Dare un sostengo alle famiglie è fondamentale”

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

In un momento come questo, in cui la crisi economia legata alle misure di contenimento del Covid è sempre più presente, dare un sostegno concreto alle famiglie è fondamentale. Ecco perché la Regione Lazio ha approvato un importante strumento, del valore 6 milioni di euro, per abbattere i costi delle rette degli asili nido.

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle
Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

Il bando destinato alle famiglie, online da lunedì 8 febbraio, prevede l’erogazione di buoni dal valore massimo di 337 euro per l’accoglienza dei bambini da 3 a 36 mesi nelle strutture educative, pubbliche o private, nel periodo che va dal primo gennaio al 31 luglio 2021. Si tratta di un importante strumento di supporto in un periodo difficilissimo per il quale ringrazio tutta la giunta e in particolare l’assessora Troncarelli che ha lavorato a questo fondamentale risultato. 

Per accedere ai fondi messi a disposizione del bando regionale le famiglie richiedenti devono presentare la domanda di partecipazione a: https://www.efamilysg.it/buoni-servizio-infanzia/piattaforma-efamily-famiglie.html.

Per usufruire del buono servizio i minori devono essere iscritti in un asilo nido accreditato sulla piattaforma “efamily”. Le strutture che intendano partecipare come soggetti erogatori, e quindi poter essere selezionati dai richiedenti al momento della presentazione della domanda, devono registrarsi sulla piattaforma https://gestionale.efamilysg.it/registrati.html a partire dalle 14 del 26 gennaio fino alle 24 dell’8 marzo prossimo. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

"Con Grando sindaco e assessore all'Urbanistica, cemento a tutto spiano"

Attualitàpolitica

Alitalia, Montino: "Serve tavolo continuo di confronto tra Comune, istituzioni e sindacati"

Cittàpolitica

Ladispoli, nuovo centro commerciale: il M5S attacca Grando

Attualitàpolitica

Pd Ladispoli: "Il Sindaco forza le regole per far approvare 32.300 metri cubi di nuova edificazione"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.