fbpx
 
politicaUncategorized

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

Michela Califano (PD): “Dare un sostengo alle famiglie è fondamentale”

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

In un momento come questo, in cui la crisi economia legata alle misure di contenimento del Covid è sempre più presente, dare un sostegno concreto alle famiglie è fondamentale. Ecco perché la Regione Lazio ha approvato un importante strumento, del valore 6 milioni di euro, per abbattere i costi delle rette degli asili nido.

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle
Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

Il bando destinato alle famiglie, online da lunedì 8 febbraio, prevede l’erogazione di buoni dal valore massimo di 337 euro per l’accoglienza dei bambini da 3 a 36 mesi nelle strutture educative, pubbliche o private, nel periodo che va dal primo gennaio al 31 luglio 2021. Si tratta di un importante strumento di supporto in un periodo difficilissimo per il quale ringrazio tutta la giunta e in particolare l’assessora Troncarelli che ha lavorato a questo fondamentale risultato. 

Per accedere ai fondi messi a disposizione del bando regionale le famiglie richiedenti devono presentare la domanda di partecipazione a: https://www.efamilysg.it/buoni-servizio-infanzia/piattaforma-efamily-famiglie.html.

Per usufruire del buono servizio i minori devono essere iscritti in un asilo nido accreditato sulla piattaforma “efamily”. Le strutture che intendano partecipare come soggetti erogatori, e quindi poter essere selezionati dai richiedenti al momento della presentazione della domanda, devono registrarsi sulla piattaforma https://gestionale.efamilysg.it/registrati.html a partire dalle 14 del 26 gennaio fino alle 24 dell’8 marzo prossimo. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Il sindaco Grando: "Ho rassegnato le dimissioni dalla Lega"

Cittàpolitica

Santa Marinella: "Avviato il restyling della zona centro"

CittàNotiziepolitica

Moretti: “Continuiamo a chiedere ad Acea una maggiore attenzione per i problemi di Ladispoli”

Uncategorized

Natale di Roma: oggi 21 aprile 2024 ricorre la nascita della Città Eterna

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.