Prosegue positivamente il percorso per scongiurare la scomparsa del monumento di Torre Flavia
Restauro Torre Flavia, progressi nella salvaguardia dell’area-
Torre Flavia rischia seriamente di scomparire.
Per questo motivo, un intervento di restauro per scongiurarne la scomparsa, è urgente e molto importante, ed il percorso per salvare questo monumento sta proseguendo in positivo.

Durante la conferenza dei servizi, fondamentale per la decisione di salvaguardare e restaurare Torre Flavia, si è discusso sulla realizzazione del cantiere.
Tra le tante problematiche celebri a tutti, c’è anche quella del fratino: nemmeno quest’ultimo però, comporterà problemi nella realizzazione del progetto.
Molti sono stati i soggetti che hanno partecipato alla riunione, tra cui : la Capitaneria di Porto, l’Agenzia del Demanio, l’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia, la Direzione Regionale per le Politiche Abitative e la Pianificazione Territoriale, Paesistica ed Urbanistica.
Tra gli altri partecipanti anche Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Turismo, della Soprintendenza Archeologia, delle Belle Arti e del Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.