“Importante deficit nella riscossione dei tributi. Fondo cassa ridotto di 6milioni di euro in 3 anni”
Rendiconto di bilancio, Belardinelli: “La situazione del comune non è rosea”
“La situazione finanziaria del nostro Comune, purtroppo, è tutt’altro che rosea. Nonostante a parole si sia tentato di nascondere la realtà sotto il tappeto, la relazione al rendiconto dell’organo di revisione parla chiaro”.
Così in un post social la consigliere Anna Lisa Belardinelli.

“E al di là della pandemia – aggiunge -, della congiuntura economica non favorevole, degli aumenti di luce e gas e quant’altro invocato dalla maggioranza a sua discolpa, la verità è che una gestione poco attenta, improvvisata, senza alcuna programmazione, irrispettosa anche delle indicazioni dei revisori dei conti e dei suggerimenti dell’opposizione, ha portato, tra l’altro, ad un grave deficit nella riscossione dei tributi. Ora finalmente si accorgono che l’ufficio va potenziato con un aumento di personale, dopo ben 11 anni! Gli inventari non sono aggiornati dal 2009!”
“Il fondo cassa dal 2020 al 2022 si è ridotto di 6 milioni di euro. Oggi in consiglio l’opposizione, in maniera pacata ma puntuale, ha evidenziato tutte le criticità della loro gestione amministrativa. Talmente evidenti da essere riconosciute anche da qualcuno di maggioranza”.