fbpx
CittàNotiziepolitica

“Regione Lazio: un taglio ai vitalizi”

31 Condivisioni

Il consigliere regionale del M5S, Devid Porrello presenta la proposta di legge per la rideterminazione degli assegni vitalizi

“Regione Lazio: un taglio ai vitalizi” –

Una proposta di legge per rideterminare i vitalizi degli amministratori della Pisana.

E’ quella presentata dal consigliere regionale del M5S Devid Porrello.

“Un testo che ricalca quanto sancito nell’intesa Stato Regioni e raccoglie – spiega Porrello – la volontà del governo del cambiamento di intervenire su questo punto”.

“Il passaggio al regimo contributivo garantirà quasi sei milioni di risparmio per le casse regionali e un taglio medio del 30% sugli assegni, dati che rispondono a quanto stabilito dalla legge nazionale”.

“In un giorno come questo – ha proseguito Porrello – non possono ricordare il percorso che ci ha portato a questo testo, iniziato nella scorsa legislatura grazie ai continui richiami da parte del Movimento 5 Stelle e proseguito in questa grazie all’appoggio del Governo del cambiamento che non si è mai arreso davanti a chi voleva mantenere inalterato quello che è percepito dall’opinione pubblica come anacronistico privilegio”.

“Mi auguro che il passaggio in commissione avvenga in tempi brevi per poter portare in discussione il testo in aula entro la fine di maggio, così da rientrare nei tempi previsti dall’intesa Stato-Regioni e salvaguardare il Lazio dalle gravi conseguenze che avrebbe un eventuale ritardo”.

31 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Mattarella: "Crisi da risolvere in tempi brevi"

Notizie

Cerveteri, domani ritiro della carta non garantito per assemblea sindacale del personale

Notizie

Moretti: "Nessun rischio ambientale, a Ladispoli gli impianti del servizio idrico e fognario sono monitorati e gli interventi sono immediati"

Città

Civitavecchia, emessa ordinanza di non potabilità per alcune zone della città

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista