Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano
Regione Lazio, Califano: ”45 milioni di sostegni alle famiglie” – Riceviamo e pubblichiamo
C’è chi utilizzando il termine famiglia fa speculazione degne del più basso Medioevo e chi invece come noi crede fortemente nella famiglia, qualsiasi essa sia, e investe.
La Regione Lazio ha infatti approvato ieri uno dei più imponenti e ambiziosi piani di sostegno alla famiglia mai messi in campo. Cosa prevede?
Quaranta milioni saranno sbloccati e messi a disposizione attraverso buoni o voucher per l’accesso a due diverse tipologie di servizi: gli asili nido e i servizi di cura per persone non autosufficienti (assistenza domiciliare o centri diurni).
Cinque milioni invece verranno utilizzati come bonus per la riduzione o la sospensione dell’attività lavorativa e per incentivare la conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro.
Tredici milioni infine saranno il nostro contributo ai consultori famigliari. Serviranno al potenziamento delle attività, al rinnovamento delle strutture, all’acquisto di tecnologie e per nuove attività di screening oncologici.
Per questo sono state già avviate le procedure per l’assunzione di 100 tra ginecologhe e ginecologi, psicologhe e psicologi e pediatri. La differenza tra chi governa a parole e chi invece con i fatti sta tutta qui.