fbpx
 
 
Notizie

Regione Lazio, 1 milione di euro per la promozione turistica

Un bando per rilanciare il settore dopo la difficile situazione causata dalla pandemia

Regione Lazio, 1 milione di euro per la promozione turistica –

“Il turismo è stato piegato dalla pandemia e noi vogliamo ripartire dalle enormi potenzialità della nostra Regione per rilanciarlo” ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore regionale al Turismo.

La Regione Lazio ha così lanciato un nuovo bando per interventi mirati al rilancio turistico regionale dal valore di un milione di euro.

“Risorse che copriranno iniziative che prevedano la promozione dei territori in chiave turistica e la valorizzazione degli ambiti territoriali della Regione” aggiunge l’Assessore.

“I progetti dovranno rafforzare, in particolare, l’offerta turistica nel periodo di bassa stagionalità e incrementare nuove tipologie di flussi turistici.

Abbiamo un’enorme ricchezza che è il nostro territorio, fatto di storia, di bellezze naturalistiche, di borghi, di terme e benessere, di mare e montagne.

Adesso mettiamo in campo le nostre migliori energie e idee nuove che permettano al settore turistico di risollevarsi”, ha concluso Corrado.

I progetti potranno essere presentati da associazioni, fondazioni o altri soggetti privati, anche consociati in A.T.I. e dovranno essere rivolti alla promozione turistica territoriale anche tramite Internet.

I progetti devono prevedere, almeno per il 50% del totale del costo stimato, l’impiego di guide turistiche e accompagnatori turistici regolarmente iscritti negli appositi elenchi.

Per tutte le informazioni è possibile accedere direttamente alla pagina del bando.

Post correlati
Notizie

Ladispoli, scatta Estate sicura: torrette e bagnini sulle spiagge libere

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si perdono in zona Cascatelle. Recuperati dai Vigili del fuoco e dagli uomini della Protezione Civile

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, donna cade e si fa male durante una escursione. Interviene eliambulanza

CittàNotizie

Cerveteri, martedì 24 maggio sospensione idrica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.