fbpx
Notizie

Referendum Ladispoli, Bitti: “Si sta lavorando per garantire il voto in assoluta sicurezza”

1 Condivisioni

A poche ore dal Referendum costituzionale, l’assessore ai Servizi anagrafici e Pubblica istruzione, Fiovo Bitti, spiega le modalità che dovranno seguire gli elettori per accedere ai seggi

Referendum Ladispoli, Bitti: “Si sta lavorando per garantire il voto in assoluta sicurezza” –

“Gli uffici comunali stanno lavorando per garantire il voto dei cittadini di Ladispoli nelle migliori condizioni possibile e in assoluta sicurezza”. A poche ore dall’inizio delle consultazioni per il Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre, l’assessore ai Servizi anagrafici e Pubblica istruzione, Fiovo Bitti, spiega le modalità che dovranno seguire gli elettori per accedere ai seggi.

“ Come noto – ha proseguito Bitti – siamo chiamati ad esprimerci sulla legge di riforma costituzionale che riduce il numero di parlamentari. Si potrà votare domenica 20 dalle 7 alle 23 e lunedì 21 dalle 7 alle 15. Gli elettori, per accedere alla sezione elettorale, dovranno indossare la mascherina che andrà abbassata soltanto per il riconoscimento ad una distanza di due metri dal presidente. Per votare è necessario presentare un documento di riconoscimento e il certificato elettorale; in caso di smarrimento, è possibile richiedere un duplicato direttamente in anagrafe. Si era pensato di utilizzare le palestre, laddove possibile. Dopo una attenta valutazione, si è scelta la modalità tradizionale nelle aule a tutela dei componenti della sezione elettorale e dello stesso personale delle Forze dell’ordine, chiamato a vigilare”.

“ Al termine dello spoglio- ha concluso Bitti – le scuole e le singole aule saranno pulite e santificate, con i banchi rimessi in ordine. Il rientro in aula è previsto per mercoledì 23 settembre”.

Dettagli tecnici per il voto in questo link

https://www.interno.gov.it/it/speciali/elezioni-e-referendum-2020

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Maltempo, 160 interventi in poche ore per i Vigili del Fuoco

CittàNotizie

Scontro tra auto a Ladispoli, un ferito trasportato in ospedale

Notizie

Santa Marinella, un poster per la pace: i vincitori

Notizie

Acea Ato 2 Civitavecchia, mercoledì 9 dicembre sospensione idrica programmata

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.