fbpx
CittàNotizie

Reddito di Cittadinanza: Santa Marinella convoca chi lo percepisce

Vengono istituiti dei progetti presso l’ente comunale per impiegare i residenti che ricevono il nuovo strumento di sostegno

Reddito di Cittadinanza: Santa Marinella convoca chi lo percepisce –

Sono trenta le persone convocate dal Sindaco Pietro Tidei quest’oggi, 31 luglio, tra tutti coloro che vivono a Santa Marinella e percepiscono il Reddito di Cittadinanza, per informarli dell’istituzione in città del P.U.C., i Progetti Utili alla Collettività.

Ai convocati, il Sindaco ha spiegato come essi siano tenuti obbligatoriamente a partecipare ai progetti se istituiti nel Comune di residenza, pena la segnalazione all’INPS per l’eventuale decadenza del sussidio.

I progetti istituiti sono: “Sosteniamo il nostro Comune”, “Verde in Città”, “Manutenzione e Vigilanza scuole”, “Tutela beni comuni”, “L’amico della porta accanto”, “Sosteniamo la cultura ed il turismo”, “Spiagge pulite e sicure”.

Con questi progetti, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Terzo Settore e con le Società di servizi della città, intende creare più servizi per la cittadinanza e dare supporto ad alcuni uffici, facendo lavorare per la città coloro che da anni percepiscono il reddito di cittadinanza.

A breve, quindi, dopo che gli uffici comunali avranno predisposto tutti gli atti propedeutici alla realizzazione dei P.U.C., oltre alle convocazioni, si procederà a dare avvio al primo progetto, presumibilmente verso la fine di agosto e via via fino a fine dicembre 2021.

In molti hanno risposto positivamente dichiarando la propria disponibilità a svolgere con piacere lavori di pubblica utilità a favore del Comune.

Il Comune di Santa Marinella è sicuramente tra i primi Comuni d’Italia ad utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza per lavori socialmente utili.

D’altra parte, ha sostenuto Tidei, non sarebbe giusto né moralmente sostenibile percepire un sussidio dello Stato senza dare niente in cambi allo Stato o alla pubblica amministrazione.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, 1 nuovo caso positivo nel territorio di Asl Roma 4

Notizie

Coronavirus, oggi nel Lazio 38 nuovi casi

Notizie

Ladispoli, Scuola: passaggio delle consegne Bitti e Cordeschi

Notizie

Ladispoli, incidente stanotte con scooter a terra: si cercano testimoni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.