fbpx
AttualitàCittàNotizie

Reddito di cittadinanza, nel Lazio sono soprattutto le donne

Dai dati dell’Anpal sono pochissimi gli under 30 che hanno chiesto di accedere

Reddito di cittadinanza, nel Lazio sono soprattutto le donne –

Più donne, pochi uomini e pochissimi under 30. Sono questi i dati sul reddito di cittadinanza nel Lazio che si possono riscontrare dallo studio effettuato dall’Anpal (l’agenzia nazionale per le politiche del lavoro).

Come spiegato dal Corriere della Sera, gli under 30 che hanno chiesto accesso al reddito di cittadinanza sono sotto il 10%.

Le domande nella Regione sono state 73.865 di cui 41.660 delle donne.

La gran parte delle richieste arriva da Roma con 50.836 domande.

Segue Latina con 8381, Frosinone con 8.006, Viterbo con 4.281 e Rieti con 2352.

Numeri al di sotto di quelli previsti, come spiegato dall’assessore regionale al Lavoro Claudio Di Berardino, soprattutto per quanto riguarda i giovani.

“Per come è scritta la norma e per come sono fissati i criteri di accesso – ha spiegato l’Assessore – molti giovani che sono inseriti nel nucleo familiare o dei genitori non raggiungono i requisiti”.

Motivo per il quale non possono essere collocati al lavoro “perché non hanno la corsia preferenziale del “reddito” pur essendo disoccupati”.

E l’Assessore ha annunciato che nelle prossime settimane la “Regione Lazio provvederà ad emanare un provvedimento per ampliare il contratto di ricollocazione”.

“Faremo un bando – ha detto – in cui diamo la possibilità ai disoccupati di essere riaccompagnati al lavoro e apriamo il contratto di ricollocazione a tutte le persone che sono senza lavoro e senza reddito di cittadinanza”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, Lazio. 16 nuovi casi sul territorio

Notizie

Nuovo edificio al Mexico. Le critiche di AnimaVerde Ladispoli

Notizie

Coronavirus, anche oggi nessun positivo nel territorio

Notizie

Ritiro ingombranti e sfalci d'erba: il comitato di zona di Marina di Cerveteri scrive al comune

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.