fbpx
 
CittàNotizieSport e Salute

Race Mountain dona nuove rastrelliere per bicicletta alla scuola Ilaria Alpi

A scuola in bici, in sicurezza: l’iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile grazie all’impegno congiunto dell’Istituto e dell’imprenditore Roberto De Simone

Race Mountain, la fabbrica di biciclette con sede a Ladispoli, ha donato delle nuove rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Beneficiario dell’iniziativa è il plesso scolastico di Via Varsavia, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi”.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Bevilacqua ha infatti firmato la Circolare n.267, pubblicata venerdì 9 aprirle 2021, con la quale si avvia un’iniziativa di valore ecologico e non solo.

race mountain rastrelliera biciclette scuola ilari alpi
Race Mountain, la rastrelliera per biciclette donata alla scuola Ilari Alpi dall’imprenditore Roberto De Simone

Il nostro Istituto ha istallato due rastrelliere per il parcheggio delle biciclette – scrive la Preside – Auspichiamo che questa iniziativa possa incentivare l’utilizzo della bicicletta per raggiungere la scuola, valido mezzo di locomozione che, oltre a coniugare il divertimento e la forma fisica, contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente“.

L’iniziativa ha però anche uno scopo di sicurezza stradale e ordine pubblico: “a partire da lunedì 12 Aprile tutte le biciclette verranno parcheggiate nelle rastrelliere poste all’interno del cortile della scuola“, permettendo così a tutti gli alunni e i lavoratori della scuola che sceglieranno la mobilità sostenibile, di poter parcheggiare le proprie in piena sicurezza.

Le nuove rastrelliere donate da Roberto De Simone, patron di Race Mountain

La musica ha più spazio con la nuova aula dell'Ilaria Alpi

L’iniziativa è partita da un privato, l’imprenditore Roberto De Simone, titolare della fabbrica di biciclette Race Mountain. Un’azienda di livello internazionale, famosa anche all’estero, che ha la propria sede propria a Ladispoli, nell’area artigianale.

“L’idea è nata da un recente incontro con la Dirigente Maria Bevilacqua e ci siamo voluti subito mettere all’opera – ha dichiarato Roberto De Simone – Abbiamo realizzato presso la nostra officina due rastrelliere che potranno ospitare circa trenta biciclette. Nella giornata di ieri abbiamo provveduto alla loro installazione e ci auguriamo che possano essere un piccolo incentivo per favorire la mobilità sostenibile e contribuire alla diffusione della passione per il mondo del ciclismo. Ci piacerebbe poter concretizzare tante altre iniziative a favore della comunità della Città di Ladispoli, al fianco delle Istituzioni locali .

Segui Race Mountain sui social: pagina facebook, pagina instagram.

Torna a BaraondaNews.it

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.