fbpx
 
CittàSport

Pugilato a Santa Marinella: ieri il Boxe Day al Palazzetto

Tidei: “Siamo sempre più orgogliosi di contribuire a dare vita sul nostro territorio ad incontri sportivi nazionali ed internazionali”

Pugilato a Santa Marinella: ieri il Boxe Day al Palazzetto –

Il Palazzetto dello Sport è tornato a fare da cornice alla manifestazione sportiva del pugilato, questa volta olimpico con l’evento “Boxe Day Santa Marinella”, patrocinato dal Comune di Santa Marinella ed organizzato dalla ASD Santa Marinella Ring.

“Siamo sempre più orgogliosi di contribuire a dare vita sul nostro territorio ad incontri sportivi nazionali ed internazionali”, ha sostenuto il sindaco Pietro Tidei.

“Crediamo che il pugilato sia fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, che non sia uno sport che incentivi alla violenza anzi, un ottimo strumento di formazione fisica e psicologica.

L’arte della boxe è sinonimo di grande impegno, caparbietà e non arrendersi alle prime difficoltà. Una disciplina di questo tipo può aiutare i nostri bambini a rafforzare la propria autostima e forgiare il loro carattere.

Ringrazio il maestro Maurizio Sebastiani, la Presidentessa Loretta Telli per continuare a gestire con sacrificio il pugilato, valorizzare la nostra palestra e far crescere questo sport sul nostro territorio.

Con la consigliera delegata allo Sport Marina Ferullo e con l’assessore alle Attività Produttive Emanuele Minghella possiamo dire con grande orgoglio di aver ufficialmente presentato la candidatura a Comune Europeo dello Sport 2025”.

Un particolare ringraziamento ai pugili ed ai maestri delle regioni Lazio ed Umbria, al commissario di riunione Vincenzo Stipa, agli arbitri giudici della F.P.I., a Silvia Corradi, Francesco Giovagnoli, Francesco Gabbrielli, al medico Italo Polce, al cronometrista Errigo Zompatore, al Presidente del Comitato Regionale laziale della Federazione Pugilistica Italiana Adrio Zannoni, alla Croce Rossa e al Nucleo Sommozzatori per la partecipazione alla Boxe Day Santa Marinella.

Ad accompagnare la serata oltre ai match regionali e nazionali anche i ragazzi della Lude Hip Hop Dance School di Civitavecchia, seguiti dalla coreografa Nicoletta Luchetti.

“Siamo felici del lavoro che continuano a svolgere il Maestro Maurizio e la Presidentessa Loretta – ha affermato la consigliera Ferullo -. La palestra cresce giorno dopo giorno trasmettendo la passione per il pugilato e i grandi valori ai nostri ragazzi.

Siamo orgogliosi di vedere come le società continuano con sacrificio, sudore e con forte spirito ad andare avanti, portando a casa numerosi ed importanti risultati”.

Post correlati
CittàNotizie

A12 Roma – Civitavecchia: chiusa Civitavecchia Sud per una notte

CittàSport

Calcio, Accademy Ladispoli arruola Teti e Salvato

Città

Civitavecchia, Guardia Costiera: 200 studenti per un flash mob

Città

IC Marina di Cerveteri presenta l’Offerta Formativa alle famiglie

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.