fbpx
 
Notizie

Protocollo d’intesa Comune-Arsial-Ater. Il Sindaco: ”Giornata storica per Santa Marinella”

”Su questi terreni realizzeremo case popolari ed edilizia sovvenzionata”

Protocollo d’intesa Comune-Arsial-Ater. Il Sindaco: ”Giornata storica per Santa Marinella”

Protocollo d'intesa Comune-Arsial-Ater. Il Sindaco: ''Giornata storica per Santa Marinella''
Protocollo d’intesa Comune-Arsial-Ater. Il Sindaco: ”Giornata storica per Santa Marinella”

Siglato ieri il protocollo d’intesa alla presenza del Presidente dell’ARSIAL Rosati, il Commissario straordinario dell’ATER di Civitavecchia Passerelli ed il primo cittadino di Santa Marinella Tidei.

Piena disponibilità al comune di Santa Marinella di circa sette ettari di terreni – queste le parole del Presidente Rosati – L’ARSIAL, prosegue il Presidente,  ha come missione  lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura nel Lazio e  questi Terreni,  che oggi cediamo al Comune di Santa Marinella non sono adatti all’agricoltura. Sigliamo questo protocollo – conclude Rosati – soprattutto per la finalità dell’operazione , l’emergenza abitativa.

Un merito grande al sindaco Tidei – esordisce – Passerelli – commissario straordinario dell’ATER di Civitavecchia. La firma di oggi è il frutto di un gran lavoro svolto in questi mesi, coordinato dal primo cittadino che ha saputo, con la sua esperienza di amministratore , mettere in collegamento e collaborazione più ENTI, cosa di non poco conto. Inizia oggi un percorso bellissimo – prosegue Passerelli – grazie a questi terreni potremmo realizzare su Santa Marinella “Case Popolari” nonché un parco pubblico ed edilizia Sovvenzionata. Vogliamo , grazie anche a contributi regionali ed europei valorizzare questi terreni con pannelli solari, fonti rinnovabili e mercatini di produttori locali.

TIDEI – Una giornata storica per Santa Marinella. Quello di oggi  – prosegue il primo cittadino è il secondo risultato della giornata.  Un patrimonio comunale che si arricchisce con l’obiettivo della valorizzazione e dello sviluppo. Per quanto riguarda quello appena siglato con ARSIAL e ATER, doveroso è il mio ringraziamento all’amico Antonio Rosati ed al Commissario Passarelli.  Su questi terreni , realizzeremo case popolari ed edilizia sovvenzionata pensando a quelle famiglie monoreddito, che non hanno accesso al credito e che quindi non potranno mai coronare  il sogno di una casa.

Rispetto alle tante voci, orchestrate ad arte per sminuire un risultato epocale per Santa Marinella, voglio dire che non sorgeranno palazzi e case come funghi. Rispetteremo il suolo, utilizzeremo moderni impianti di produzione di energie rinnovabili, impiegheremo materiali ecosostenibili e realizzeremo un moderno parco pubblico con attrezzature sportive che sarà luogo di tante attività, dedicato ai ragazzi, alle famiglie e piccoli produttori. Soprattutto, dopo decenni questa amministrazione ha seriamente affrontato il tema dell’emergenza abitativa.

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.