fbpx
AttualitàCittà

”Prossima settimana al via la sanificazione dog park Cerenova”

19 Condivisioni

Lo comunica in una nota la Multiservizi Caerite

”Prossima settimana al via la sanificazione dog park Cerenova”

''Prossima settimana al via la sanificazione dog park Cerenova''
”Prossima settimana al via la sanificazione dog park Cerenova”

La prossima settimana sarà effettuato il primo dei due interventi programmati annualmente per la sanificazione dei dog park di Cerenova.

Martedì 26 maggio gli addetti al verde della Multiservizi si occuperanno di tagliare l’erba mentre giovedì 28 si provvederà al trattamento di disinfestazione contro organismi patogeni e parassiti come pulci, zecche, zanzare. 

L’intervento di sanificazione si rende necessario in quanto l’arrivo della primavera e dei primi caldi favorisce la riproduzione e l’aumento dei parassiti esterni. I Dog Park rappresentano, in queste circostanze, un luogo ad altissimo rischio di infestazione e occorre quindi prevenire la comparsa di organismi dannosi attraverso il trattamento di tutte le superfici effettuando un costante monitoraggio.

Gli organismi ai quali è mirato il trattamento possono essere alquanto pericolosi per i cani, poiché potrebbero causare allergie, parassitosi interne, malattie ematiche oltre che costituire un grosso disagio per i proprietari.

Il prodotto che verrà utilizzato, a basso impatto ambientale, è attivo su zanzare comuni e tigre, flebotomi, mosche, zecche, pulci e altri organismi dannosi.

Prima del trattamento le aree saranno sottoposte ad un intervento di taglio erba e pulizia, successivamente dovranno rimanere chiuse per 24
ore per consentire al trattamento di agire ed essere più efficace possibile.

Verranno affissi dei cartelli informativi su ciascuna area prima e per tutta la durata del trattamento. Il secondo trattamento sarà effettuato nel mese di settembre.

19 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Civitavecchia, Tedesco: "Basta fumi, per un porto green"

Attualità

"Il 21 marzo il 41% dei positivi si trovava in ospedale, ieri solo il 5%"

Attualità

Santa Marinella, Minghella: "Decreto ristoro, disponibile sul sito del Comune il testo integrale"

Attualità

Coronavirus, su oltre 25mila tamponi 1995 positivi e 15 decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.