fbpx
 
CittàNotizie

Premio letterario “Città di Ladispoli”, manca poco al grande evento

Nato negli anni ‘90 , il premio dopo cinque edizioni ha subito uno stop dovuto alle condizioni di salute del suo ideatore, deceduto nel 2016

Premio letterario “Città di Ladispoli”, manca poco al grande evento-

Ancora qualche dettaglio da sistemare e poi sarà finalmente il gran giorno.

Manca veramente poco alla VIII^ edizione del Premio Letterario Città di Ladispoli.

Nato negli anni ‘90 dalla lungimiranza del compianto Prof. Benito Ussia, il premio dopo cinque edizioni ha subito uno stop dovuto proprio alle condizioni di salute del suo ideatore, deceduto nel 2016.

Un anno dopo il premio riprende via, grazie alla generosità della famiglia Ussia, che accoglie la proposta dell’a.c. Solidarietà Sociale, che si propone di rilanciare il premio non solo per dare lustro alla Città, ma anche per non rendere vano il lavoro fatto dal Prof. Benito Ussia.

Premio letterario "Città di Ladispoli", manca poco al grande evento
L’Aula Consiliare “Fausto Ceraolo” ospiterà il Premio Letterario “Città di Ladispoli”

Da quel giorno sono passati tre anni e domenica 8 dicembre ci sarà la consegna dei premi. Grande aspettativa dunque per un evento che vedrà la partecipazione delle scuole di Ladispoli con la sezione tema, quest’anno dedicata al Mare e al Plastic Free, e poi le sezioni Giallo, Romanzo e Racconto per la classe di concorso “Edito”. “Tutto questo – spiegano dalla associazione organizzatrice – non sarebbe stato possibile se la famiglia Ussia, alla quale va ancora una volta il nostro ringraziamento, non avesse accettato la nostra proposta di far ripartire il premio

E’ stato un passaggio di testimone con una promessa solenne: onorare il tanto lavoro fatto da chi ha ideato il Premio Letterario Città di Ladispoli. E noi ce la stiamo mettendo tutta.” L’appuntamento è dunque per domani, domenica 8 dicembre, alle ore 17,00 presso la sala consiliare di Piazza Falcone.

Saranno premiate le classi finaliste (per l’i.c. Ladispoli 1 le classi quinte sezione A, B, C, D, L, R e per l’i.c. Caravaggio – già i.c. Ladispoli 3, le classi quinte sezione A e B) e ci saranno tante sorprese, con ospiti e premiazioni.

“Ancora una volta – proseguono gli organizzatori – il nostro ringraziamento va ai tanti imprenditori che hanno sostenuto il nostro progetto, senza di loro non sarebbe stato possibile organizzare un evento del genere. Grazie di cuore a BCC Banca di Credito Cooperativo, Caffè Tondì, Centro Studi Arcadia, Libreria Mondadori, Libreria Scritti & Manoscritti, Vivaio i 3 Pini.

Per la perfetta realizzazione dell’evento saranno presenti, per il secondo anno consecutivo, anche i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, che cureranno l’accoglienza degli ospiti, accompagnandoli alle sedute riservate.”

Post correlati
CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.