fbpx
Notiziepolitica

Potere al Popolo anche a Cerveteri e Ladispoli

Appuntamento sabato 14 settembre in via Rimini a Ladispoli alle 15

Potere al Popolo anche a Cerveteri e Ladispoli –

Potere al Popolo approda anche a Ladispoli e Cerveteri.

“Potere al Popolo – spiegano – è una forza politica e sociale nata e sviluppatasi negli ultimi due anni”.

Potere al Popolo anche a Cerveteri e Ladispoli
Potere al Popolo anche a Cerveteri e Ladispoli

“Non è e non vuole rappresentare l’erede della ‘vecchia-nuova’ sinistra che ha purtroppo fallito, almeno nell’ultimo decennio e chiaramente è del tutto estranea alle logiche del Pd e di altri partiti di centro”.

“E’ chiara l’avversione e l’alternatività a tutto ciò che rappresenta la destra e le politiche di austerità che l’Unione Europea e i governi italiani hanno attuato negli ultimi decenni”.

“Vogliamo costruire a livello nazionale un’alternativa politica e sociale che non passi esclusivamente dalla presenza in parlamento e nelle istituzioni ma che invece costruisca le sue basi sulle esperienze e sui bisogni della gente comune, di tutti coloro che nel lavoro e nella vita quotidiana sono sfruttati, di quelle fasce delle popolazione che si sentono emarginate, di chi è precario sul lavoro e di chi il lavoro non lo ha, di coloro che non arrivano alla fine del mese, o non hanno un tetto sulla testa o non riescono a curarsi, degli studenti e dei pensionati che pur nella differente collocazione sociale, sono privi di certezze e di un futuro dignitoso”.

A livello locale il movimento politico vuole applicare questi principi e valori alla vita quotidiana:

  • alla critica e allo stimolo delle amministrazioni comunali e regionali;
  • alla lotta all’arroganza del potere politico ed economico;
  • alla sollecitazione continua delle popolazioni a combattere per i propri diritti sociali e sindacali e a non farsi sopraffare dalla rassegnazione;
  • al non far prevalere l’egoismo e il razzismo sulla solidarietà e sull’accettazione del diverso;
  • al diritto ad un ambiente sano e vivibile per tutti e per le nuove generazioni.

“Potere al Popolo vuole quindi rappresentare un progetto, un obiettivo comune che deve necessariamente partire dal basso, dalla gente, dai lavoratori e dai disoccupati, dai precari, dai pensionati e dagli studenti, da tutti coloro che vogliono realmente e radicalmente cambiare questo paese”.

“Un progetto che anche sul nostro territorio di Ladispoli e Cerveteri deve svilupparsi attraverso l’informazione, la denuncia, l’iniziativa, la solidarietà sociale e il mutualismo“.

“Un disegno che necessità di partecipazione e di continua presenza e vigilanza su ciò che accade nelle nostre amministrazioni, nelle strade e nelle piazze dove viviamo quotidianamente”.

“Per dare gambe e sostanza ai bisogni che esprimiamo è necessario avere la forza e la capacità di agire, di promuovere iniziative, di iniziare a rappresentare una realtà concreta anche nella vita di Ladispoli e Cerveteri”.

E per questo motivo il movimento politico ha indetto un’assemblea pubblica per sabato 14 settembre in via Rimini 10 A a Ladispoli alle 15.

Obiettivo dell’assemblea: “Confrontarci e verificare le forze e le energie da mettere in campo, le idee e i progetti da perseguire sui nostri territori”.

“Invitiamo tutte e tutti a farsi promotori di tale appuntamento e a dare l’eventuale adesione e qualsiasi altro contributo di idee ed iniziative attraverso l’email pap.cerveteri.ladispoli@gmail.com“.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cambio al vertice del CESIVA

Notizie

Omicidio Vannini, spuntano nuove registrazioni

Notizie

Meteo, domani previste intense precipitazioni

Notizie

Finisce in un fosso sulla Colombo, perde la vita 28enne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?