fbpx
politica

Potere al Popolo: a Ladispoli, il 14 settembre assemblea pubblica

Appuntamento alle 16 in via Rimini 10

Potere al Popolo: a Ladispoli, il 14 settembre assemblea pubblica –

Riceviamo e pubblichiamo –

Potere al Popolo organizza un’Assemblea pubblica aperta a tutte le cittadine ed i cittadini di Ladispoli e Cerveteri su alcuni temi che riguardano il nostro territorio.

Il confronto riguarderà due problematiche del comune di CERVETERI:

  • la prima, generale, affronta l’orizzonte e il progetto di un diverso sviluppo fondato sul turismo, la ricchezza archeologica e la produzione agricola di Cerveteri;
  • la seconda sulla valorizzazione dei servizi, il mantenimento e lo sviluppo del pubblico e nello specifico il No al consorzio di Cerenova.

Per quanto riguarda LADISPOLI vogliamo affrontare due temi che incidono sulla vita sociale del territorio:

  • di nuovo si al pubblico e no alle speculazioni attraverso il miglior utilizzo, lo sviluppo e il mantenimento in mano al comune dell’auditorium Massimo Freccia;
  • discussione e proposte sulle problematiche relative ai servizi e al sostegno ai disabili, oggi soggetto ad una inaccettabile riduzione derivante da un utilizzo dei fondi non adeguato.

Il terzo filone del confronto è incentrato sull’ipotesi di FUSIONE di LADISPOLI-CERVETERI. Un progetto abbandonato dalle due amministrazioni ma che oggi diventa auspicabile se si vuole costruire la quarta città nel Lazio per numero di abitanti.

Ciò permetterebbe di combattere più efficacemente illegalità e speculazioni edilizie e dare slancio alla vita sociale del nostro territorio attraverso il miglioramento dei servizi al cittadino anche con la possibile realizzazione, ad esempio, di un ospedale, di un polo universitario e di un sistema di trasporti efficiente.

Più fondi da Stato e Regione e un razionale utilizzo delle risorse significano anche maggiore sviluppo ed occupazione, riduzione drastica del costo della politica nelle amministrazioni e finalmente trasparenza nelle decisioni che ci riguardano.

Di tutto ciò e di molto altro vogliamo iniziare a parlare con chi vive a Cerveteri e a Ladispoli, certi che soltanto affrontando in modo radicale, intelligente e trasparente i problemi del nostro territorio, potremo realizzare una migliore qualità della vita, del lavoro e della socialità che deve necessariamente essere alla base di qualsiasi comunità.

L’Assemblea si svolgerà a Ladispoli, in via Rimini 10 alle ore 16.00 di sabato 14 settembre.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Fiumicino, Taxi-Ncc. Giannini (Lega): "Basta illegalità e far west"

Attualitàpolitica

Fiumicino, Michela Califano (PD): "Da Regione 300mila euro per il potenziamento dell'impianto idrovoro di Focene"

Cittàpolitica

Cerveteri, De Angelis-Orsomando: ''La miglior difesa è sempre l'attacco''

Cittàpolitica

Santa Marinella, i consiglieri Amanati e D'Emilio lasciano il PD per aderire a Italia Viva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?