fbpx
 
AttualitàCittà

Porto Turistico di Fiumicino, chiesta la messa in sicurezza

Il sindaco Esterino Montino scrive alla società I.P. Iniziative Portuali intestataria della Concessione Demaniale Marittima rilasciata dalla Regione Lazio

Porto Turistico di Fiumicino, chiesta la messa in sicurezza –

“Ho chiesto per via scritta alla società I.P. Iniziative Portuali, intestataria della Concessione Demaniale Marittima rilasciata dalla Regione Lazio per il Porto Turistico di Fiumicino, di procedere immediatamente alla messa in sicurezza dell’area”.

Porto Turistico di Fiumicino, chiesta la messa in sicurezza
Porto Turistico di Fiumicino, chiesta la messa in sicurezza

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“La richiesta – prosegue – si è fatta necessaria per le condizioni in cui attualmente versa la recinzione: in molti punti è divelta, in altri, come nel tratto in cui il Comune ha provveduto alla demolizione della struttura abusiva Zenith, non è mai stata realizzata.

Questo consente a chiunque di entrare senza autorizzazione nell’area, con tutti i rischi del caso, su cui questa Amministrazione declina ogni responsabilità.

La mancanza o il danneggiamento della recinzione permette, inoltre, il regolare abbandono abusivo di rifiuti, in particolare nel periodo estivo con una maggiore presenza di villeggianti”.

“Nella lettera – conclude il sindaco – ho indicato come termine massimo quello di 10 giorni per la società per ripristinare e realizzare dove mancante del tutto la recinzione sull’area in concessione e per provvedere alla rimozione dei rifiuti e al ripristino delle condizioni igieniche dell’intera area all’altezza di via del Faro.

In caso di mancata risoluzione l’Amministrazione eseguirà l’intervento in danno”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.