fbpx
Uncategorized

Porto Core, Musolino: “Risultato storico per il porto di Civitavecchia, per Roma ed il Lazio”

Il consigliere regionale Minnucci (PD): “Opportunità per tutto il paese”

Porto Core, Musolino: “Risultato storico per il porto di Civitavecchia, per Roma ed il Lazio”

“L’inserimento del porto di Civitavecchia nella rete Core è un riconoscimento importantissimo e direi un fatto storico per lo scalo, la città di Civitavecchia ed il territorio del Lazio”. Lo dichiara il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino.

“Siamo di fronte – afferma Musolino – ad un grande risultato di squadra, per il quale ringraziamo in primis il Ministro Enrico Giovannini, che ha preso particolarmente a cuore la questione, rappresentandola, a nome del Governo italiano, insieme al ministro Luigi Di Maio, in tutte le sedi istituzionali comunitarie, dove l’istanza è stata accolta anche grazie ai preziosi interventi del Commissario UE Paolo Gentiloni e del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Un ruolo altrettanto importante è stato svolto dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e da tutti i parlamentari del territorio, di tutte le forze politiche: si tratta infatti di un grande risultato per Roma ed il Lazio, che hanno visto ricosciuto il proprio ruolo e l’autorevolezza dei propri rappresentanti istituzionali, ottenendo per il porto della Capitale l’unico riconoscimento di rango “Core” tra tutti quelli richiesti dall’Italia”.

“E’ un risultato eccezionale – conclude Musolino – e un grande motivo di soddisfazione per tutto il team dell’Adsp che insieme a me ha lavorato fin dal primo giorno del mio mandato, esattamente un anno fa, per raggiungere un obiettivo su cui ho creduto da subito fosse doveroso puntare e che, benché fosse dovuto dal punto di vista normativo, non era affatto scontato. Ora spetta a noi mettere a frutto questa grande opportunità: è uno stimolo a fare di più e meglio per sfruttare le possibilità offerte dall’inserimento nella rete “Core”, soprattutto per le autostrade del mare. Una occasione per lo sviluppo e la crescita occupazione del porto e di tutto il territorio”.

Porto Core, Musolino: “Risultato storico per il porto di Civitavecchia, per Roma ed il Lazio”

Porto Core, Musolino: "Risultato storico per il porto di Civitavecchia, per Roma ed il Lazio"
Il consigliere regionale Minnucci (PD): “Opportunità per tutto il paese”

Grande soddisfazione espressa anche dal consigliere regionale Minnucci (PD): “È finalmente arrivata l’ufficialità con la quale il porto di Civitavecchia entrerà nelle reti trans-europee dei trasporti. È non solo il giusto riconoscimento per il porto più importante del Lazio ed uno dei capisaldi del sistema portuale del paese ma un’opportunità di ulteriore crescita e creazione di sinergie”.


___________________________________________________________________________________________________

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Uncategorized

Ladispoli: una raccolta firme per chiedere il mantenimento del treno delle 4.56

Uncategorized

Civitavecchia, Tedesco: "Il Comune sostiene Il Volontariato Promuove la Vita

Uncategorized

WWF Plastic Free 2022, ripartono le giornate di pulizia delle spiagge: definiti gli appuntamenti

Uncategorized

"Le ossa raccontano: dai casi giudiziari ai volti di Dante e Raffaello"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.