fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Porrello (M5S regione Lazio): “Approvato ODG per realizzare una linea ferroviaria tra porto Civitavecchia e aeroporto Fiumicino

Porrello (M5S): “Approvato ODG che impegna la Giunta regionale a realizzare una linea ferroviaria tra porto Civitavecchia e aeroporto Fiumicino

“Grazie a un Ordine del Giorno che ho presentato e che l’aula del Consiglio ha approvato ieri, abbiamo impegnato la Giunta a realizzare una linea ferroviaria diretta tra il porto di Civitavecchia e l’aeroporto di Fiumicino.

Il nuovo collegamento contribuirà alla ripresa economica del porto che da sempre costituisce il fulcro di un sistema logistico, inserendosi in un potenziale corridoio che unisce i Balcani alla Spagna.

Civitavecchia è uno dei principali porti crocieristici del Mediterraneo che ogni anno movimenta 2,6 milioni di passeggeri e che per questo bisogna valorizzare. Grazie alla nuova ferrovia la mobilità sarà semplificata, permettendo così un maggior afflusso di turisti e una valorizzazione del settore marino e marittimo”.

Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale.

Post correlati
CalcioCittà

Civitavecchia: ha un malore durante il calcetto. Il ragazzo è grave, ma stabile

CittàCuriosità

Roma, torna Earth Hour - l'ora della terra l'evento mondiale del WWF

CittàSport

L'atletica cerveterana vince le finali dei mille di Miguel con Alessio Fantini

CittàCultura

Ladispoli, un grande omaggio alla forza titanica di Ludwig van Beethoven

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.