fbpx
AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Pietro Tidei torna all’attacco: ‘A Civitavecchia 5 Stelle disastroso’

2 Condivisioni

Il Primo Cittadino di Santa Marinella, ex di Civitavecchia, sferra un duro attacco ai vicini guidati dal pentastellato Cozzolino

Pietro Tidei torna all’attacco: ‘A Civitavecchia 5 Stelle disastroso’ –

Non credo di aver mai conosciuto delle facce di bronzo più sfacciate dei 5 stelle di Civitavecchia.

Davvero incredibile la montagna di bugie che riescono a sfornare per tentare di rappresentare una realtà che esiste solo nelle loro teste.

I Pentastellati sostengono di aver risanato il bilancio comunale e delle partecipate e che il Comune di Civitavecchia ha realizzato, negli ultimi 5 anni, il maggior numero di opere pubbliche!

Dinnanzi a tale faccia tosta, occorre recuperare un minimo di verità e decenza per rispetto di qualche cittadino distratto che, per un momento, potrebbe credere a bugie colossali.

I 5 stelle partivano con 9,2 milioni di euro in cassa, il bilancio di HCS (2013) in equilibrio, dopo lo straordinario recupero del 2012, con una anticipazione di cassa praticamente inesistente.

Dopo 5 anni: la cassa è a zero, anzi sottozero , dal momento che in alcuni momenti, la amministrazione si è indebitata con il tesoriere utilizzando anticipazione di cassa (una specie di scoperto di conto) di 19 milioni di euro !!!

Un record assoluto di indebitamento a breve per il Comune di Civitavecchia !!! Mai si era arrivati ad un debito a breve di tali dimensioni mostruose. Va ricordato che l’anticipazione di cassa è il debito più oneroso che esista (il costo è il doppio circa di un mutuo) , la riprova sta nel fatto che per pagare gli interessi passivi alla banca, i 5 stelle sono rimasti senza risorse per le manutenzioni, per le scuole, per i servizi sociali.

Tutti i soldi per quattro anni e mezzo sono andati alla banca che ha prestato i soldi alla Giunta. In questi ultimi mesi poi ci si è indebitati per i lavori “elettorali” (strade, ecc.) che tanto pagheranno , le prossime amministrazioni.

Ecco i numeri del risanamento!

Passiamo alle società comunali – Civitavecchia Infrastrutture è fallita! L’autoparco, gli uffici di via Leopoli, ecc. andranno all’asta, con danno di milioni di euro per la Città. Solo questo, in passato, sarebbe stato sufficiente a far dimettere qualsiasi giunta.

Città Pulita è fallita, con il TFR di 180 dipendenti sparito nel nulla, come i pagamenti di piccole ditte cittadine, alcune delle quali sono fallite a loro volta .

Argo è fallita con danni per i lavoratori che hanno perso tutto il TFR. HCS paga ancora un liquidatore e consulenti, costati qualcosa come 2 milioni di euro, che non hanno cavato un ragno dal buco, dopo 5 anni !!! CSP è una bomba ad orologeria , con milioni di debiti già accumulati (aspetto il bilancio 2018 che scommetto non arriverà prima delle elezioni).

Un disastro epocale, per il quale ci tocca pure vedere l’autocelebrazione farneticante di un altro assessore, secondo cui il Comune di Civitavecchia è quello che ha realizzato il maggior numero di opere pubbliche negli ultimi 5 anni , ma dove le ha viste ??? Ma dove vive ??? a Fantasilandia ???

Intanto la Città affonda: disoccupazione ai massimi storici, transenne e sporcizia ovunque, traffico perennemente in tilt, inquinamento ai massimi storici.

Sono sempre più convinto che che la Riforma più urgente in Italia sia quella dei manicomi.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, nubifragio fa saltare tombino. Auto ci finisce dentro

Notizie

Santa Marinella, Fiat 500 urta auto in sosta e si ribalta

Cronaca

Manziana: un camion urta una casa, intervengono i Vigili del Fuoco

Attualità

Fiumicino: venerdì 25 ottobre l’evento “Carovana della prevenzione”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?