Sanna: “Restituiamo un nuovo volto ad Anguillara che consentirà una migliore fruizione di servizi e accesso al centro storico”
Pierluigi Sanna ad Anguillara per l’impianto di Via della Romana –
Ieri pomeriggio Il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, ha effettuato un sopralluogo nel Comune di Anguillara Sabazia per visitare l’impianto sportivo lineare di “Via della Romana/Largo dello Zodiaco” assieme al Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, all’assessore comunale Cristian Calabrese e alla Delegata di Città metropolitana di Roma, Alessia Pierettiti.
L’impianto è stato finanziato con i fondi Pnrr di Città metropolitana di Roma nell’ambito dei Piani urbani integrati – Poli di sport, Benessere e disabilità.
L’intervento, di manutenzione straordinaria, riguarda principalmente l’adeguamento degli spazi pedonali e delle aree di sosta alla nuova viabilità, migliorando gli spazi per i pedoni e l’installazione delle panchine, fioriere ed altri elementi di arredo.
Sarà previsto l’installazione di impianti di illuminazione in tutta l’aerea di intervento nelle aree di sosta e di passaggio e gli attraversamenti pedonali.
“La Città metropolitana di Roma, seguendo le linee del Sindaco Roberto Gualtieri, attraverso i fondi Pnrr, vuole aiutare i Comuni ad avere strutture e servizi che migliorano le condizioni di vita dei cittadini del territorio”, ha dichiarato il Vicesindaco Sanna.
“Attraverso questo progetto – aggiunge – abbiamo puntato sul decongestionare il centro storico e renderlo più fruibile, ottimizzando la fruizione, implementando il trasporto pubblico e liberando queste aree centrali di Anguillara Sabazia dalle barriere architettoniche e dal traffico su gomma e creando una strada urbana ciclabile, oltre ad una nuova pavimentazione e segnaletica stradale”.
“Restituiamo un nuovo volto ad Anguillara che consentirà una migliore fruizione di servizi e accesso al centro storico”, ha concludo Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma.