AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Ladispoli, Piazza Almirante: una Città dalla memoria ormai a corrente alternata.

L’ex Consigliere Comunale Gabriele Fargnoli: “ci si interroga su Piazza Almirante, ma nessuno ricorda Aldo Moro”

Ladispoli Piazza Almirante, una Città dalla memoria ormai a corrente alternata. – 

“Piazza Almirante è stata inaugurata da un paio di giorni e di certo non sono mancate polemiche a riguardo”.

Scorcio storico sul piatto della bilancia per Gabriele Fargnoli, già Consigliere della precedente maggioranza e osservatore, serenamente lucido, della vita pubblica di Ladispoli.

Gabriele Fargnoli

“Una Città dalla memoria a corrente alternata, mobilitazioni a pieno flusso per ribadire una contrarietà già sventolata all’infinito verso Piazza Almirante, ma nello stesso tempo, aggiunge l’ex Consigliere Comunale, il silenzio più inquietante e indecifrabile da ambedue le parti, sulla ricorrenza della strage terroristica di Via Fani e sul rapimento dell’On Aldo Moro, accaduta lo stesso giorno di 41 anni fa, quel brutto giorno, dei 5 agenti, 3 Poliziotti e 2 Carabinieri, nessuno tornò a casa”.

Un segnale strano che Fargnoli inquadra tra i fenomeni bizzarri dell’attuale politica locale a prescindere dalle ideologie.

“Quel che ne emerge, commenta ancora Fargnoli, è l’esaltazione retorica della figura e del ruolo dell’avversario politico a discapito del ricordo edificante del modello da seguire, un vecchio vizio, conclude Fargnoli, di certa cultura irriducibilmente legata al conflitto permanente e incapace forse per difetto di volontà di guardare avanti e voltar pagina nel nome dell’interesse comune”.

Indipendenti in movimento – GABRIELE FARGNOLI

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

"Diario Fiumano, un libro da amare e stringere tra le mani"

AttualitàCittàNotizie

Ondate di calore, i consigli della Asl Roma 4

CittàNotiziepolitica

Stop al 5G, raccolte quasi 100 firme a Ladispoli

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, domani l'ultimo saluto a Cesare Tarroni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista