fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Piazza Almirante, Loddo: “Saremo presenti al sit-in”

Il Movimento Civico Si Può Fare si schiera contro l’intitolazione della piazza al Campo Sportivo allo storico segretario dell’MSI

Piazza Almirante, Loddo: “Saremo presenti al sit-in” – Anche il Movimento Civico Si Può Fare pronto a scendere in piazza per dire no all’intitolazione della piazza al Campo Sportivo a Giorgio Almirante.

“Domani – spiega il consigliere Giuseppe Loddo – parteciperemo al Presidio democratico patrocinato dal Comitato No Piazza Almirante ed organizzato dalla Sezione ANPI Ladispoli – Cerveteri “Domenico Santi” che si terrà sabato 16 marzo in via dei Fiordalisi alle 14.30 in concomitanza con la cerimonia dell’inopportuna intitolazione a Giorgio Almirante”.

“Abbiamo espresso la nostra contrarietà all’intitolazione in tutte le sedi, consiglio comunale, commissione toponomastica e infine al Prefetto di Roma e domani – prosegue Loddo – saremo presenti come testimoni pacifici non solo di una storia sbagliata ma soprattutto di una scelta sbagliata”.

“Una scelta sbagliata, quella dell’amministrazione Grando, che oltre ad essere divisiva di un’intera comunità si fonda su una errata valutazione e percezione del recente voto amministrativo del 2017 e della valenza politica collegata”.

“Suggeriamo al sindaco Grando – conclude Loddo – di aggiungere alla targa “provvisoriamente intitolata all’On. Giorgio Almirante” certi che la prossima amministrazione correggerà questa storia sbagliata”.

Post correlati
Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.