fbpx
Città

Pennelli, vernici e volontariato per le scuole di Canale e Monterviginio

2 Condivisioni

Dal Miur un finanziamento di 157.500 euro destinati all’efficientamento energetico e a ulteriori interventi anti incendio per la scuola infanzia di Canale.

Pennelli, vernici e volontariato per le scuole di Canale e Monterviginio –

L’Estate ha portato buone notizie alle scuole di Canale e Montevirginio.

Dal Miur è arrivato un finanziamento di 157.500 euro destinati all’efficientamento energetico e a ulteriori interventi anti-incendio per la Scuola Infanzia di Canale.

Sul fronte del trasporto scolastico è arrivato invece l’accordo con la società Seatour che ha portato un nuovo pulmino e due mesi (Settembre e Ottobre) di corse gratuite.

Ma le ferie hanno dato la possibilità all’Amministrazione Comunale di pianificare anche alcuni interventi manutentivi:

SCUOLA PRIMARIA

  • Sistemazione del verde
  • Tinteggiatura delle aule e salone
  • Sostituzione cassette di scarico e maniglie mal funzionanti nei bagni
  • Lavaggio dei tendaggi
  • Ripristino luci emergenza
  • Sistemazione dei banchi danneggiati

SCUOLA SECONDARIA

  • Sistemazione del verde
  • Pulizia grondaie
  • Sistemazione infiltrazioni nella sala musica
  • Ripristino luci emergenza

SCUOLA INFANZIA MONTEVIRGINIO

  • Sistemazione del verde
  • Pulizia grondaie
  • Sostituzione pannelli del soffitto rovinati
  • Verniciatura cancello
  • Tinteggiatura aula didattica

SCUOLA INFANZIA CANALE

  • Sistemazione del verde
  • Progetto Miur

SALA MENSA

  • Installazione della seconda lavastoviglie per poter ulteriormente ridurre l’utilizzo delle stoviglie in plastica

Particolarmente importante è stata però la collaborazione spontanea di alcuni cittadini e genitori che, con spirito di volontariato, si sono messi a disposizione della nostra comunità, sacrificando il loro tempo per rendere le nostre scuole più belle e pulite.

Durante le vacanze estive, per la precisione nel mese di luglio, un gruppo di genitori e per l’Amministrazione Comunale l’Assessore alla Scuola Valeria Pasquali, hanno preso in mano pennelli, stucco e vernice ed hanno tinteggiato aule e saloni della Scuola Primaria di Canale. Mamme e papà hanno sacrificato il loro tempo e hanno iniziato a lavorare per ridare nuova luce e un nuovo volto alla scuola che i loro figli frequentano tutti i giorni.

“Un grande lavoro di squadra – per il Sindaco Alessandro Bettarelli – dove un bel gruppetto formato da mamme, papà e dal nostro Assessore alla Scuola, ha lavorato duro, senza improvvisazioni, eseguendo l’opera di imbiancatura a regola d’arte, anche se ovviamente e giustamente, non sono mancati i momenti di allegria e di divertimento. In attesa dei lavori sulla Scuola dell’Infanzia finanziati dal Miur, che sta seguendo l’Ass. ai Lavori Pubblici Andrea Magagnini, il miglior modo per iniziare il nuovo anno scolastico”.

“L’Amministrazione Comunale ha fornito ai volontari tutto il materiale necessario per eseguire la tinteggiatura dei locali – conferma l’Assessore alla Scuola, Valeria Pasquali – dalle vernici, ai rulli, dalla carta vetrata ai pennelli.

Mamme, papà ed anche un nonno ci hanno messo invece impegno, passione e voglia di rendere la scuola dei loro figli più bella.

Dobbiamo dire un grazie enorme ai genitori degli alunni della Scuola Primaria per la loro disponibilità ed il loro lavoro per rendere più bella e accogliente la nostra struttura.

L’esperimento è riuscito e speriamo che per la pausa invernale ci siano altri cittadini disposti a dare una mano alle nostre scuole, un nostro fiore all’occhiello, che vogliamo resti tale molto molto a lungo.”

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Manziana, al via la consegna della prima fornitura ministeriale di arredi scolastici

Cittàpolitica

Cerveteri, scuola G. Cena. De Angelis - Orsomando: "Si agisca subito con la procedura di somma urgenza"

AttualitàCittà

Cerveteri aderisce alla Marcia per la Pace Perugia – Assisi

AttualitàCittà

Segnale TV, la RAI risponde a Cerveteri: “conosciamo le problematiche. Ci stiamo adoperando alla loro risoluzione”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.