fbpx
 
politica

Pascucci: “La verità fondamentale lavoro di giornalisti e media”

Criminalità, Pascucci: “È dovere preciso delle istituzioni e della politica fare luce su tutto questo e far sentire forte la presenza dello Stato”

Pascucci: “La verità fondamentale lavoro di giornalisti e media” –

“Il 2023 si è aperto con l’arresto di Matteo Messina Denaro, il boss mafioso latitante da oltre 30anni. Un grande lavoro di Magistratura e Forze dell’Ordine, impegnate quotidianamente nella lotta alla criminalità e al malaffare, e alle quali va il mio ringraziamento. In particolar modo a queste ultime, per le quali l’auspicio è che il nuovo Governo di centrodestra mantenga realmente le promesse fatte e che non siano stati semplici spot. Ma un ringraziamento particolare ci tengo a farlo ad una categoria fondamentale, troppo spesso dimenticata, quella del mondo dell’informazione: ai cronisti, agli operatori, a coloro che fanno quel giornalismo d’inchiesta, che troppo spesso li rende vittime di aggressioni e di intimidazioni. Allo stesso modo di tutti coloro che operano per la legalità e nella legalità, a loro tutto il mio sostegno, solidarietà e vicinanza”.

Lo dichiara in una nota Alessio Pascucci, candidato al Consiglio Regionale del Lazio alle Elezioni Regionali nella lista “Verdi e Sinistra”

“Un sistema, quello del malaffare, riconosciuto proprio nei gironi scorsi anche in apertura dell’anno Giudiziario, con il Presidente della Corte d’Appello Giuseppe Meliadò che dall’alto della sua autorità e informazioni ha individuato anche nella nostra Regione e nella zona di Latina e provincia un radicato impianto malavitoso fatto di mafia e caporalato – ha aggiunto Pascucci – è dovere preciso delle istituzioni e della politica fare luce su tutto questo e far sentire forte la presenza dello Stato. Lo dobbiamo a tutti i cittadini e cittadine oneste, lo dobbiamo a tutti quegli uomini e donne che ogni giorno lavorano, spesso mettendo a repentaglio se stessi, per una società più giusta e rispettosa delle Leggi”.

Post correlati
Cittàpolitica

Santa Marinella, nuovi importanti progetti sul fronte della viabilità

Cittàpolitica

Santa Marinella, completata la pulizia dei parchi cittadini

Cittàpolitica

Cerveteri, costituito il gruppo di Forza Italia in consiglio comunale

Cittàpolitica

"Riprendiamoci il comune", a Ladispoli in piazza per 2 proposte di iniziativa popolare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.