fbpx
Attualità

Ostia, assotutela: “Cinghiali a spasso durante il ponte, Raggi intervenga”

L’associazione: “Servono un monitoraggio costante, linee guida concrete, risposte chiare e precise”

Ostia, assotutela: “Cinghiali a spasso durante il ponte, Raggi intervenga” –

“Nuovi casi di cinghiali in giro per la Capitale d’Italia, come accaduto nella giornata di ieri a Ostia”.

A porre in evidenza la situazione è l’associazione Assotutela. “Evidentemente vogliosi di sfruttare il soleggiato ponte e la festa dei Santi Pietro e Paolo, quattro ungulati hanno deciso di farsi una passeggiata nella celebre località marittima romana, costeggiando una strada non lontana dall’ospedale Grassi, dal deposito Ama e da un parco giochi. Una situazione di una gravità inaudita, che avrebbe potuto arrecare rischi alla incolumità pubblica”.

“Alla luce di tutto questo Assotutela ritiene che, nell’ambito delle proprie competenze, la Regione Lazio e il Comune di Roma debbano sicuramente fare di più: servono un monitoraggio costante, linee guida concrete, risposte chiare e precise”.

“Per quanto riguarda poi la Capitale – concludono dall’associazione – quegli episodi confermano quanto la Città eterna viva in una situazione di totale degrado. Auspichiamo, dunque, che il presidente Zingaretti e la sindaca Raggi operino in sinergia per limitare la presenza degli ungulati, che rappresentano un grave pericolo per la pubblica incolumità”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

'Voci nell'anfiteatro' teatro di parola al tramonto sul lago ad Anguillara

AttualitàCittà

Bracciano: arriva il primo corso per allievi Guardie zoofile

AttualitàCittà

Manziana: a breve i lavori per la riqualificazione della Caldara

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, selezionato l'edificio realizzato dallo Studio Moschetta dall'Ordine degli Architetti di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.