fbpx
 
Cittàpolitica

Orsomando: “Intitoliamo un luogo del nostro territorio al Santo Giovanni Paolo II”

Nel Consiglio Comunale del 25 ottobre 2022 è stata sottoposta all’approvazione dell’aula, una mozione per l’intitolazione di una via o una piazza al Santo Giovanni Paolo II. Un’iniziativa che ha preso spunto da una richiesta inoltrata al Comune di Cerveteri dall’Associazione Civitavecchia 2000, che, anche grazie al lavoro del suo presidente Alessandro Scotto, si sta adoperando per tale riconoscimento in tanti comuni italiani.

Orsomando: "Intitoliamo un luogo del nostro territorio al Santo Giovanni Paolo II"

Dopo la lettura della suddetta mozione, presentata dai Consiglieri Salvatore Orsomando, Lamberto Ramazzotti, Giovanni Moscherini, Emanuele Vecchiotti e Luigi Bucchi, si è aperto un sereno e costruttivo dibattito che è sfociato con la proposta del Sindaco di istituire una commissione speciale, finalizzata ad individuare luoghi adatti per dare il giusto riconoscimento anche ad altre richieste.

“Dobbiamo comunque sottolineare e per questo ringraziare, anche l’altro gruppo di opposizione  che attraverso i propri interventi si è espresso positivamente sul nostro atto. Attendiamo ora con trepidazione il prossimo consiglio comunale, che sulla scorta dell’impegno preso dal Presidente del Consiglio, darà luogo ufficialmente all’istituzione della commissione preposta”.        

Post correlati
CittàCronaca

Affidati i lavori dell'istituto Pertini di Ladispoli

AttualitàCittà

Poste italiane: a Roma e provincia da giovedì 1 dicembre in pagamento le pensioni comprensive di tredicesima

AttualitàCittà

A Civitavecchia con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80

CittàCronaca

Cerveteri: a Macchia della Signora un percorso di trekking universalmente accessibile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.