fbpx
Attualità

Ora i pannelli fotovoltaici ricaricano gli scooter

L’iniziativa resa possibile grazie a Fotovoltaico Semplice. L’azienda romana distribuirà in bundle dei motorini elettrici appartenenti alla linea N-Series prodotta da Niu.

Ora i pannelli fotovoltaici ricaricano gli scooter

Fin dalla sua fondazione, l’azienda romana Fotovoltaico Semplice ha perseguito un duplice obiettivo.

Il primo: la creazione di pannelli fotovoltaici avanguardistici, frutto di anni di ricerca e capaci di prestazioni che ne hanno fatto un marchio leader, non soltanto in Italia ma con richieste che arrivano da tutto il mondo.

Il recente accordo con VARTA Storage, brand storico per quanto riguarda le batterie (ad esempio quelle che hanno permesso di documentare il primo sbarco sulla Luna nel 1969), rappresenta infatti la più grande operazione italiana di diffusione del fotovoltaico con integrazione di batterie residenziali per l’accumulo energetico, consentendo all’utilizzo del surplus energetico precedentemente immagazzinato di far funzionare il sistema anche di notte.

Il secondo obiettivo di Fotovoltaico Semplice è quello di far confluire l’energia prodotta dai propri pannelli all’interno di un vero e proprio circuito che coinvolga altre realtà ecologiche, come quelle attive nella cosiddetta E-Mobility.

Grazie ad una partnership con VP SOLAR e SIFÀ, i clienti di Fotovoltaico Semplice hanno potuto usufruire della possibilità di ricaricare tutte le più innovative auto elettriche direttamente da casa propria tramite l’installazione di colonnine di ricarica della Mennekes, modello Wallbox AMTRON, e noleggiare vetture compatibili fornite dalla società di autonoleggio SIFÀ.

L’idea è quella di creare un sistema ad impatto zero, in cui l’energia dei pannelli fotovoltaici possa essere impiegata in modo virtuoso per favorire una circolazione pulita e rispettosa dell’ambiente.

Il nuovo progetto di Fotovoltaico Semplice rientra in quest’ottica e si rivolge al mondo delle due ruote, in particolare a quello degli scooter.

L’azienda romana distribuirà in bundle dei motorini elettrici appartenenti alla linea N-Series prodotta da Niu.

In questo caso non sarà più necessaria la presenza di una colonnina di ricarica, in quanto il procedimento potrà avvenire collegando lo scooter direttamente ad una delle qualsiasi prese elettriche comuni presenti in casa.

I mezzi N-Series ideati da Niu sfruttano delle particolari batterie agli ioni di litio a 29aH, prodotte da Panasonic, che garantiscono una ricarica completa in sole sei ore e un’autonomia di viaggio attorno agli 80 chilometri, che equivalgono a ben 4 giorni di utilizzo urbano.

In virtù di un peso di soli 10kg, lo scooter è facilmente ricaricabile nella propria abitazione usufruendo dell’energia immagazzinata dai pannelli di Fotovoltaico Semplice.

L’azienda è di proprietà del gruppo IMC Holding, guidato da Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, e vanta un numero straordinario di riconoscimenti ottenuti.

Il più recente, dopo la certificazione ZeroTruffe del Salvagente e il marchio di valore dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), è il primo posto nella categoria “Eccellenza dell’anno nelle energie rinnovabili” conferito dal premio internazionale Le Fonti Awards®.

Premi che fanno di Fotovoltaico Semplice un’autentica eccellenza italiana.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

QuelliderMammut, il gruppo nostalgico che sta spopolando

Attualità

I pescatori di Fiumicino e Anzio insieme per la salvaguardia del mare

AttualitàCittà

Cerveteri, “In marcia con gli alberi… per seminare la Pace”

AttualitàEvidenza

Italia, crollano i consumi. In dieci anni hanno chiuso 178.500 botteghe artigiane

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?