fbpx
 
AttualitàCittà

Open night all’alberghiero di Ladispoli

Appuntamento dalle 18 alle 20 sabato 17 dicembre

Open night all’alberghiero di Ladispoli –

L’alberghiero torna ad aprire le porte al pubblico per presentare la sua storia e le sue strutture. E questa volta lo fa con un’iniziativa originale: l’open night di sabato che offrirà una fascia oraria diversa alle famiglie che vorranno conoscere dall’interno la vita scolastica dell’istituto professionale di via Federici.

Open night alberghiero Ladispoli

Dalle 18 alle 20 sarà possibile effettuare una visita guidata con dimostrazione ed esercitazioni che si svolgeranno nei laboratori di cucina, sala e accoglienza turistica.

E sabato 14 gennaio si replicherà ma stavolta con un più tradizionale open day dalle 9 alle 12.30. Ad accogliere genitori e aspiranti studenti dell’alberghiero sarà la dirigente scolastica, la professoressa Vincenza La Rosa, con i membri della commissione orientamento, la professoressa Giovanna Albanese, il professor Renato D’Aloia, la professoressa Donatella Di Matteo, la professoressa Carmen Piccolo e con le funzioni strumentali il professor Carlo Narducci e la professoressa Rosa Torino. Al desk, per tutte le informazioni, sarà presente l’assistente tecnica Tiziana Feliciano. Dalla scuola superiore, inoltre, ricordano che il termine per le iscrizioni relative all’anno scolastico 2023/2024 è stato fissato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito al 30 gennaio 2023. Le domande potranno essere presentate online dalle 8 del 9 gennaio 2023 fino alle 20 del 30 gennaio.

Le famiglie potranno registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti. Per accedere è necessario usare le credenziali Spid, Cie o EIDAS. L’abilitazione al servizio sarà disponibile dal 19 dicembre. Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

In sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione e indicare fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento, cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’Istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

Post correlati
CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.