fbpx
 
Città

Non c’è pace per l’angolo dei libri del parco giochi di Valcanneto

Danni agli sportelli, lasciati sempre aperti, libri in disordine o abbandonati all’incuria: la scelta necessaria del CdZ per salvare il progetto

Non c’è pace per l’angolo dei libri del parco giochi di Valcanneto –

Sportelli aperti e libri buttati alla rinfusa o abbandonati in giro per il Parco giochi di Valcanneto.

“Nonostante i ripetuti appelli ed i tentativi a sensibilizzare i fruitori del Parco giochi di Largo Giordano, registriamo ancora una volta episodi di menefreghismo e trascuratezza verso il bene comune”, dicono dal Comitato di Zona che gestisce il Parco.

Istituito un anno fa, l’angolo del libro ha già subito parecchi interventi di riparazione, soprattutto agli sportelli, con libri lasciati fuori dagli scaffali e in disordine.

Le riparazioni sono finite tutte a carico del Comitato di Zona: “Speravamo in una maggiore attenzione. Purtroppo, ciò non è avvenuto”.

La soluzione è dunque stata presa: gli sportelli resteranno chiusi e chiunque voglia accedere ai libri dovrà rivolgersi ai volontari del Comitato di Zona di Valcanneto.

“Siamo molto amareggiati e dispiaciuti di dover prendere tale decisione – dicono dal Comitato – causata da un disinteresse piuttosto diffuso del bene comune”.

“La cura del Parco giochi di Valcanneto – spiegano –, gestita da soci volontari del Comitato di Zona Valcanneto, è apprezzata da tante persone. Una maggiore attenzione da parte di tutti è invece auspicabile”.

Post correlati
AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

CittàCronaca

Allacciamento A91/A12: chiusure notturne da Fiumicino a Civitavecchia

CittàNotizie

Cerveteri, l'assessore Riccardo Ferri al Vinitaly

CittàIstruzione

Anguillara Sabazia: progetto "A scuola di Sicurezza Stradale"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.